Skip to main content
search

I team di Final Fantasy XV e NieR: Automata sembrano lavorare davvero bene insieme, tanto da aver dedicato alla collaborazione tra i due titoli un intero panel al PAX East di Boston.

Abbiamo già visto la protagonista di NieR impugnare la Spada motrice di FFXV e utilizzare le tecniche evasive di Noctis, ed in seguito l’aggiornamento 1.05 del quindicesimo capitolo ha aggiunto 2 tracce musicali di NieR alla Final Fantasy Radio di Regalia.

Oggi restiamo ancora al comparto musicale perché Keiichi Okabe, composer della colonna sonora di NieR: Automata, ha ricevuto l’incarico di creare due tracce per il nuovo DLC di Final Fantasy XV “Episode Gladiolus“, che arriverà il 28 Marzo.



Si tratta di “Shield of the King” (“Scudo del Re”) e di un arrangiamento dell’iconico “Battle on the Bridge“, theme da sempre associato al personaggio di Gilgamesh che, ricordiamo, è l’unico personaggio della saga Final Fantasy ad apparire personalmente in più capitoli.

Nel suo video di presentazione, Okabe ci parla di questa collaborazione, spiegando di aver trovato dei punti di contatto tra 2B e Gladio  Aguzzate le orecchie per una breve anteprima delle nuove OST!



 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu