Skip to main content
search

Dopo averne anticipato l’esistenza durante una delle ultime Live Letter, Square-Enix pubblica oggi il sito ufficiale di Final Fantasy XVI, ultimo capitolo annunciato della serie più importante della società, attualmente previsto in esclusiva per PlayStation 5!

Clive e Joshua Rosfield

Dal sito ufficiale, disponibile in diverse lingue tra cui anche l’italiano, apprendiamo finalmente il nome del protagonista, Clive Rosfield, e la sua parentela con Joshua, il Dominant di Phoenix. Entrambi sono figli dell’arciduca di Rosaria e Clive era un papabile prescelto per essere il contenitore dell’Eikon di fuoco, ma il destino ha scelto il fratellino minore per sobbarcarsi di tale peso.

Ci viene comunicato anche il nome della ragazza proveniente dalle terre del nord, Jill Warrick, adesso sotto la tutela di Rosaria.

Jill Warrick

Abbiamo anche una infografica del mondo di gioco, qui denominato Valisthea, ed i suoi regni ad ora conosciuti:. Più nei dettagli, si tratta del già citato Rosaria, del Sacro Impero di Sanbreque, del Regno di Waloed, della Repubblica Dhalmekiana, del Regno di Ferro e del Dominio Cristallino.

Intelligentemente, il sito censura il nome degli altri Eikon, per evitare che vengano rilasciate adesso troppe informazioni.

Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva su console Playstation 5. Il sito ufficiale è adesso disponibile qui.

Lascia un commento

Close Menu