Sono ormai trascorsi mesi dall’ultima volta in cui Nomura si è soffermato a parlare di Final Fantasy VII Remake. Le ultime interviste rilasciate alla stampa specializzata risalgono infatti al Dicembre scorso, quando il director si era sbottonato su storia e combat system, sullo scenario della Parte 1, e ancora su worldmap e doppiaggio). Nelle scorse ore l’eterno-adolescente-Nomura ha rotto il silenzio, rispondendo a qualche domanda sul lavoro probabilmente piĂą ambizioso della sua carriera: l’anno prossimo, il 2017, lo storico Final Fantasy VII spegnerĂ  le sue venti candeline e sono inevitabili festeggiamenti e sorprese di ogni genere. Anche il director di Kingdom Hearts ha dichiarato di voler fare la sua parte: è possibile che il primo episodio di FFVII Remake sarĂ  pronto per quella data?



E’ ancora presto per dirlo, e stando a Nomura bisognerĂ  attendere World of Final Fantasy e gli altri titoli Square-Enix di imminente uscita vedano la luce prima che ai fans vengano svelate nuove informazioni. Se il suo riferimento includeva anche Final Fantasy XV, dovremo dunque attendere almeno un mese e mezzo, prima di saperne di piĂą.

Sul sistema di combattimento, Nomura ha confermato che “il combat system di FFVII Remake sarĂ  molto diverso da quello dell’episodio originale”, e ha sottolineato la necessitĂ  di comunicare molto chiaramente ai giocatori come funzionerĂ  il nuovo sistema, per evitare fraintendimenti o false rappresentazioni. Il director ha dichiarato di essere consapevole che numerosi fans hanno richiesto il ritorno dell’ATB (Active Time Battle) utilizzato in Final Fantasy VII, ma ha precisato che ci sarĂ  una forte componente action in questo remake. Tuttavia, Nomura ha aggiunto che sta costruendo un sistema di combattimento che possa entusiasmare anche i fans piĂą tradizionali della saga.


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento