Indice
Asta salvatrice
Valori iniziali
29
43
Valori massimi
29
109
Abilità: Cerchio benedetto
Bonus maestria: –
Si ottiene: arma iniziale di Aerith
Espansione dell’arma
Nucleo Centrale (8 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- Difesa fisica + | Difesa fisica +7 | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici
- Difesa magica + | Difesa magica +7 | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +150 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +8 | Aumenta i PM massimi
Nucleo secondario 1 (10 PE)
- Attacco + | Attacchi base +5% | Potenzia gli attacchi base
- Tempesta + | Tempesta +5% | Potenzia Tempesta
- Parata + | Danni fisici parati -10% | Riduce i danni subiti parando gli attacchi fisici
- Parata magica + | Danni magici parati -10% | Riduce i danni subiti parando gli attacchi magici
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 2 (12 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +18 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +150 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +8 | Aumenta i PM massimi
- Prontezza mistica | Recupero PM +10% in battaglia | Velocizza minimamente il recupero di PM in battaglia
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 3 (14 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +18 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +150 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +8 | Aumenta i PM massimi
- Controelementi + | Difesa elementale +5% | Potenzia la difesa contro gli attacchi di fuoco, gelo, tuono e vento
- Risparmio mistico | Consumo PM -20% (magie offensive) | Riduce il consumo di PM delle magie offensive
- Risparmio recuperante | Consumo PM -20% (magie di recupero) | Riduce il consumo di PM delle magie di recupero in battaglia
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 4 (16 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +18 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
- Emergenza | Salvaguardia da KO | Impedisce per una sola volta di finire fuori combattimento. Inefficace contro morte istantanea e quando resta solo 1 PV
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Asta d’argento
Valori iniziali
27
27
Valori massimi
50
120
Abilità: Forza dell’innocenza
Bonus maestria: Colpire tre o più avversari
Si ottiene: può essere acquistata nel Capitolo 8 o nel Capitolo 14 presso il Negozio Mogmog nei Bassifondi del Settore 5.
Espansione dell’arma
Nucleo Centrale (8 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +150 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 1 (10 PE)
- Fuoco + | Danni di fuoco +5% | Potenzia gli attacchi di fuoco
- Gelo + | Danni di gelo +5% | Potenzia gli attacchi di gelo
- Tuono + | Danni di tuono +5% | Potenzia gli attacchi di tuono
- Vento + | Danni di vento +5% | Potenzia gli attacchi di vento
Nucleo secondario 2 (12 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Tempestività mistica | Recupero PM +50% in battaglia | Velocizza notevolmente il recupero di PM in battaglia
- Pienezza mistica | Magie offensive +20% con PM Max | Potenzia le magie offensive quando i PM sono al massimo
- Anatema esteso | Durata delle alterazioni inflitte +10% | Prolunga la durata delle alterazioni inflitte
Nucleo secondario 3 (14 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- Risparmio mistico | Consumo PM -20% (magie offensive) | Riduce il consumo di PM delle magie offensive
- Risparmio recuperante | Consumo PM -20% (magie di recupero) | Riduce il consumo di PM delle magie di recupero in battaglia
- Misticismo doloroso | Recupero PM subendo danni ingenti | Fa recuperare PM quando si subiscono danni ingenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 4 (16 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Controalterazioni + | Resistenza alle alterazioni +5 | Aumenta la resistenza personale contro le alterazioni
- Emergenza | Salvaguardia da KO | Impedisce per una sola volta di finire fuori combattimento. Inefficace contro morte istantanea e quando resta solo 1 PV
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Asta magica
Valori iniziali
24
36
Valori massimi
24
87
Abilità: Sbarramento magico
Bonus maestria: Usare più magie o attacchi consecutivi
Si ottiene: nel Capitolo 9, completando la missione secondaria “Un corpo esplosivo” oppure “Vendetta affilata” (la quest attivabile cambia a seconda delle scelte compiute in favore di Sam piuttosto che di Madame M, come spiegato nella guida ai vestiti del Capitolo 9). In alternativa può essere acquistata nel Capitolo 13 al negozio di armi dei Bassifondi del Settore 5, nel Capitolo 14 al negozio di armi del Mercato murato oppure nel Capitolo 16 nel negozio di armi del QG Shinra, piano 63, zona relax.
Espansione dell’arma
Nucleo Centrale (8 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
- PM max + | PM massimi +8 | Aumenta i PM massimi
- PM max + | PM massimi +8 | Aumenta i PM massimi
- Anatema esteso | Durata delle alterazioni inflitte +10% | Prolunga la durata delle alterazioni inflitte
- Soccorso esteso | Durata degli effetti benefici +10% | Prolunga la durata degli effetti benefici personali
Nucleo secondario 1 (10 PE)
- Fuoco + | Danni di fuoco +5% | Potenzia gli attacchi di fuoco
- Gelo + | Danni di gelo +5% | Potenzia gli attacchi di gelo
- Tuono + | Danni di tuono +5% | Potenzia gli attacchi di tuono
- Vento + | Danni di vento +5% | Potenzia gli attacchi di vento
- Elementalia | Danni della materia elementale + 10% | Aumenta i danni aggiuntivi elementali
Nucleo secondario 2 (12 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +7 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +7 | Potenzia gli attacchi magici
- PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
- Attacco + | Attacchi base +5% | Potenzia gli attacchi base
- Osmosi stremante | Recupero PV colpendo un nemico in crisi | Fa recuperare PV quando si colpisce con un’abilità individuale un nemico stremato
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 3 (14 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
- PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
- Risparmio mistico | Consumo PM -20% (magie offensive) | Riduce il consumo di PM delle magie offensive
- Prontezza mistica | Recupero PM +10% in battaglia | Velocizza minimamente il recupero di PM in battaglia
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 4 (16 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +300 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
- Controelementi + | Difesa elementale +5% | Potenzia la difesa contro gli attacchi di fuoco, gelo, tuono e vento
- Emergenza | Salvaguardia da KO | Impedisce per una sola volta di finire fuori combattimento. Inefficace contro morte istantanea e quando resta solo 1 PV
Asta di mithril
Valori iniziali
24
92
Valori massimi
24
164
Abilità: Verdetto raggiante
Bonus maestria: Colpire un avversario in Stremo
Si ottiene: può essere acquistata nel Capitolo 13 al negozio di armi dei Bassifondi del Settore 5, nel Capitolo 14 al negozio di armi del Mercato murato oppure nel Capitolo 16 nel negozio di armi del QG Shinra, piano 63, zona relax.
Espansione dell’arma
Nucleo Centrale (10 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
- PM max + | PM massimi +13 | Aumenta i PM massimi
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 1 (14 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +6 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +6 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +6 | Potenzia gli attacchi magici
- Guarigione assassina | Recupero PV sconfiggendo un nemico | Fa recuperare PV quando si sconfigge un nemico
- Pienezza mistica | Magie offensive +20% con PM Max | Potenzia le magie offensive quando i PM sono al massimo
Nucleo secondario 2 (16 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- Vantaggio difensivo | Difesa fisica +5 con molti PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici quando i PV sono almeno al 75%
- Vantaggio resistente | Difesa magica +5 con molti PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici quando i PV sono almeno al 75%
- Disperazione limite | Velocità barra limite +5% con pochi PV | Velocizza la barra limite quando i PV non superano il 25%
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 3 (18 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- Controalterazioni + | Resistenza alle alterazioni +5 | Aumenta la resistenza personale contro le alterazioni
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Asta guerriera
Valori iniziali
39
34
Valori massimi
39
76
Abilità: Scudo del lustro
Bonus maestria: Condurre un avversario allo Stremo
Si ottiene: sfruttando la materia Predatrice, può essere rubato al boss Eligor nel Capitolo 11
Espansione dell’arma
Nucleo Centrale (8 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
- Difesa fisica + | Difesa fisica +5 | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- Fortuna + |Fortuna +5 | Aumenta la fortuna
Nucleo secondario 1 (10 PE)
- Tasso critico + | Tasso critico + 10% | Favorisce gli attacchi critici
- Danni critici + | Danno critico +10% | Potenzia gli attacchi critici
- Disperazione critica | Tasso critico + 50% con pochi PV | Favorisce notevolmente gli attacchi critici quando i PV non superano il 25%
- Mutilazione + | Mutilazioni +10% | Potenzia gli attacchi contro le parti mutilabili del nemico
Nucleo secondario 2 (12 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +12 | Aumenta i PM massimi
- Disperazione limite | Velocità barra limite +5% con pochi PV | Velocizza la barra limite quando i PV non superano il 25%
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 3 (14 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
- PM max + | PM massimi +15 | Aumenta i PM massimi
- Disperazione difensiva | Difesa fisica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici quando i PV non superano il 25%
- Disperazione resistente | Difesa magica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici quando i PV non superano il 25%
- Danni critici + | Danno critico +10% | Potenzia gli attacchi critici
- Disperazione critica | Tasso critico + 50% con pochi PV | Favorisce notevolmente gli attacchi critici quando i PV non superano il 25%
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 3 (16 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- Difesa fisica + | Difesa fisica +8 | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici
- PV max + | PV massimi +250 | Aumenta i PV massimi
- Vantaggio magico |Potenza magica +5 con molti PV | Potenzia gli attacchi magici quando i PV sono almeno al 75%
- Disperazione resistente | Difesa magica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici quando i PV non superano il 25%
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Asta rinforzata
Valori iniziali
50
82
Valori massimi
50
131
Abilità: Soccorso ATB
Bonus maestria: –
Si ottiene: all’inizio del Capitolo 17, all’interno del forziere nella stanza in cui ci risvegliamo
Espansione dell’arma
Nucleo Centrale (10 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
- Difesa fisica + | Difesa fisica +5 | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici
- PM max + | PV massimi +8 | Aumenta i PM massimi
- Soccorso esteso | Durata degli effetti benefici +10% | Prolunga la durata degli effetti benefici personali
- Controalterazioni + | Resistenza alle alterazioni +5 | Aumenta la resistenza personale contro le alterazioni
Nucleo secondario 1 (14 PE)
- Parata + | Danni fisici parati -10% | Riduce i danni subiti parando gli attacchi fisici
- Parata magica + | Danni magici parati -10% | Riduce i danni subiti parando gli attacchi magici
- Vantaggio magico |Potenza magica +5 con molti PV | Potenzia gli attacchi magici quando i PV sono almeno al 75%
- Disperazione guaritrice | Effetti di recupero ricevuti +50% con pochi PV | Potenzia notevolmente gli effetti di recupero ricevuti quando i PV non superano il 25%
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 2 (16 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
- Difesa magica + | Difesa magica +8 | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici
- PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
- Tempesta + | Tempesta +5% | Potenzia Tempesta
- Vantaggio difensivo | Difesa fisica +5 con molti PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici quando i PV sono almeno al 75%
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Nucleo secondario 3 (18 PE)
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
- PV max + | PV massimi +300 | Aumenta i PV massimi
- Emergenza | Salvaguardia da KO | Impedisce per una sola volta di finire fuori combattimento. Inefficace contro morte istantanea e quando resta solo 1 PV
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
- Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
Arma finale
!!