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Indice

Armi di Tifa

Rapidità e agilità sono il punto di forza della nostra guerriera, esperta delle armi marziali e in grado di esibirsi in attacchi e tecniche davvero spettacolari. Quasi tutte le sue armi sono infatti votate – seppure in proporzioni diverse – all’attacco fisico, ma Tifa può anche diventare una maga di tutto rispetto con il giusto equipaggiamento: i Guanti di Mithril sono la scelta ideale per questo obiettivo. Il valore di attacco fisico più alto in assoluto è offerto dalle Nocche metalliche, che compensano però con delle statistiche magiche piuttosto basse. Si difendono invece molto bene i Guanti di cuoio, sua arma iniziale, e ancor più i Guanti piumati, che offrono un ottimo bilanciamento tra potenza fisica e potenza magica.

 

Guanti di cuoio

Valori iniziali
32
22

Valori massimi
109
74

Abilità: Tallonata
Bonus maestria: Dare il colpo di grazia ad un avversario
Si ottiene: arma iniziale di Tifa

Espansione dell’arma

Nucleo Centrale (4 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +5 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Rapidità + | Rapidità +5 | Aumenta la rapidità
  • PV max + | PV massimi +100 | Aumenta i PV massimi
  • PM max + | PM massimi +5 | Aumenta i PM massimi

Nucleo secondario 1 (6 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +6 | Potenzia gli attacchi fisici
  • PV max + | PV massimi +150 | Aumenta i PV massimi
  • Arte segreta + | Arte segreta +10% | Potenzia Collisione potente, Ira marziale e Frenesia guerriera.
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 2 (8 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +8 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
  • PV max + | PV massimi +150 | Aumenta i PV massimi
  • PM max + | PM massimi +5 | Aumenta i PM massimi
  • Rapidità + | Rapidità +5 | Aumenta la rapidità
  • Abilità limite + | Abilità limite +5% | Potenzia le abilità limite

Nucleo secondario 3 (12 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +18 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +14 | Potenzia gli attacchi magici
  • Difesa fisica + | Difesa fisica +8 | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici
  • Difesa magica + | Difesa magica +8 | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici
  • Concentrazione Zangan | 50% di possibilità di iniziare la battaglia con Concentrazione Zangan | Può fare iniziare la battaglia con Arte segreta potenziata
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 4 (14 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +18 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +14 | Potenzia gli attacchi magici
  • PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
  • PM max + | PM massimi +18 | Aumenta i PM massimi
  • Disperazione guaritrice | Effetti di recupero ricevuti +50% con pochi PV | Potenzia notevolmente gli effetti di recupero ricevuti quando i PV non superano il 25%
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 5 (16 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +20 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +14 | Potenzia gli attacchi magici
  • PV max + | PV massimi +200 | Aumenta i PV massimi
  • PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
  • Rapidità + | Rapidità +5 | Aumenta la rapidità
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

 

Nocche metalliche

Valori iniziali
54
12

Valori massimi
164
36

Abilità: Imposizione
Bonus maestria: Attaccare un avversario dopo aver usato l’abilità
Si ottiene: nel Corso del Capitolo 5

Espansione dell’arma

Nucleo Centrale (4 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +4 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +4 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +4 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Rapidità + | Rapidità +3 | Aumenta la rapidità

Nucleo secondario 1 (6 PE)

  • Attacco + | Attacchi base +5% | Potenzia gli attacchi base
  • Attacchi dall’alto + | Attacchi dall’alto +5% | Potenzia gli attacchi in salto
  • Soccorso esteso | Durata degli effetti benefici +10% | Prolunga la durata degli effetti benefici personali
  • Aggiramento | Attacchi alle spalle +10% | Potenzia gli attacchi sferrati alle spalle del nemico

Nucleo secondario 2 (8 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +8 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +8 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +8 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +4 | Aumenta la rapidità
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 3 (12 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
  • Guarigione assassina | Recupero PV sconfiggendo un nemico | Fa recuperare PV quando si sconfigge un nemico
  • Concentrazione Zangan | 30% di possibilità di iniziare la battaglia con Concentrazione Zangan | Può fare iniziare la battaglia con Arte segreta potenziata
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 4 (14 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +12 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +12 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +6 | Potenzia gli attacchi magici
  • Disperazione difensiva | Difesa fisica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici quando i PV non superano il 25%
  • Disperazione resistente | Difesa magica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici quando i PV non superano il 25%
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 5 (16 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +15 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +15 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +15 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Carica ATB + | Velocità barra ATB +10% | Velocizza la carica della barra ATB quando un attacco va a segno
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

 

Guanti sonici

Valori iniziali
32
21

Valori massimi
87
58

Abilità: Rovesciata
Bonus maestria: Portare un avversario allo Stremo
Si ottiene: nel Capitolo 7, al livello B5 del Reattore Mako n. 5. In alternativa possono essere acquistati nel Capitolo 13 (negozio di armi dei Bassifondi del Settore 5) o nel Capitolo 14 (negozio di armi del Mercato murato)

Espansione dell’arma

Nucleo Centrale (4 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +6 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +5 | Aumenta la rapidità
  • PM max + | PM massimi +6 | Aumenta i PM massimi

Nucleo secondario 1 (6 PE)

  • Fuoco + | Danni di fuoco +5% | Potenzia gli attacchi di fuoco
  • Gelo + | Danni di gelo +5% | Potenzia gli attacchi di gelo
  • Tuono + | Danni di tuono +5% | Potenzia gli attacchi di tuono
  • Vento + | Danni di vento +5% | Potenzia gli attacchi di vento
  • Soccorso esteso | Durata degli effetti benefici +10% | Prolunga la durata degli effetti benefici personali
  • Anatema esteso | Durata delle alterazioni inflitte +10% | Prolunga la durata delle alterazioni inflitte

Nucleo secondario 2 (8 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +8 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +5 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +5 | Aumenta la rapidità
  • PM max + | PM massimi +6 | Aumenta i PM massimi
  • Elementalia | Danni della materia elementale + 10% | Aumenta i danni aggiuntivi elementali
  • Controalterazioni + | Resistenza alle alterazioni +5 | Aumenta la resistenza personale contro le alterazioni

Nucleo secondario 3 (10 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +8 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +5 | Aumenta la rapidità
  • PM max + | PM massimi +6 | Aumenta i PM massimi
  • Concentrazione Zangan | 50% di possibilità di iniziare la battaglia con Concentrazione Zangan | Può fare iniziare la battaglia con Arte segreta potenziata
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 4 (14 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +15 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +9 | Potenzia gli attacchi magici
  • PM max + | PM massimi +6 | Aumenta i PM massimi
  • Tempestività mistica | Recupero PM +50% in battaglia | Velocizza notevolmente il recupero di PM in battaglia
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 5 (16 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +16 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
  • PM max + | PM massimi +7 | Aumenta i PM massimi
  • Rapidità + | Rapidità +6 | Aumenta la rapidità
  • Risparmio recuperante | Consumo PM -20% (magie di recupero) | Riduce il consumo di PM delle magie di recupero in battaglia
  • Vantaggio difensivo | Difesa fisica +5 con molti PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici quando i PV sono almeno al 75%
  • Vantaggio resistente | Difesa magica +5 con molti PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici quando i PV sono almeno al 75%

 

Guanti piumati

Valori iniziali
50
33

Valori massimi
120
80

Abilità: Turbopugno
Bonus maestria: Colpire l’avversario con una magia o una abilità dopo aver usato Turbopugno
Si ottiene: nel Capitolo 10, nella rete fognaria dopo la battaglia con l’Absodonte. In alternativa possono essere acquistati nel Capitolo 16 (negozio di armi del QG Shinra, piano 63, zona relax)

Espansione dell’arma

Nucleo Centrale (8 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +6 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +6 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +7 | Aumenta la rapidità
  • Parata + | Danni fisici parati -10% | Riduce i danni subiti parando gli attacchi fisici
  • Parata magica + | Danni magici parati -10% | Riduce i danni subiti parando gli attacchi magici

Nucleo secondario 1 (10 PE)

  • Attacco + | Attacchi base +5% | Potenzia gli attacchi base
  • Attacchi dall’alto + | Attacchi dall’alto +5% | Potenzia gli attacchi in salto
  • Carica ATB + | Velocità barra ATB +10% | Velocizza la carica della barra ATB quando un attacco va a segno
  • Aggiramento | Attacchi alle spalle +10% | Potenzia gli attacchi sferrati alle spalle del nemico
  • Osmosi stremante | Recupero PV colpendo un nemico in crisi | Fa recuperare PV quando si colpisce con un’abilità individuale un nemico stremato

Nucleo secondario 2 (12 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +7 | Aumenta la rapidità
  • Concentrazione Zangan | 70% di possibilità di iniziare la battaglia con Concentrazione Zangan | Può fare iniziare la battaglia con Arte segreta potenziata
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 3 (14 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +4 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +7 | Aumenta la rapidità
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 4 (16 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +12 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza fisica + | Potenza fisica +12 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +15 | Potenzia gli attacchi magici
  • Rapidità + | Rapidità +7| Aumenta la rapidità
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

 

Artigli di mithril

Valori iniziali
28
55
 

Valori massimi
55
109

Abilità: Spirito combattivo
Bonus maestria: Portare un avversario allo Stremo
Si ottiene: nel corso del Capitolo 13

Espansione dell’arma

Nucleo Centrale (10 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +7 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +7 | Potenzia gli attacchi magici
  • Potenza magica + | Potenza magica +7 | Potenzia gli attacchi magici
  • PM max + | PM massimi +10 | Aumenta i PM massimi
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 1 (14 PE)

  • Controalterazioni + | Resistenza alle alterazioni +5 | Aumenta la resistenza personale contro le alterazioni
  • Controelementi + | Difesa elementale +5% | Potenzia la difesa contro gli attacchi di fuoco, gelo, tuono e vento
  • Concentrazione Zangan | 30% di possibilità di iniziare la battaglia con Concentrazione Zangan | Può fare iniziare la battaglia con Arte segreta potenziata
  • Pienezza mistica | Magie offensive +20% con PM Max | Potenzia le magie offensive quando i PM sono al massimo
  • Risparmio mistico | Consumo PM -20% (magie offensive) | Riduce il consumo di PM delle magie offensive

Nucleo secondario 2 (16 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
  • Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
  • Elementalia | Danni della materia elementale + 10% | Aumenta i danni aggiuntivi elementali
  • Vantaggio fisico | Potenza fisica +5 con molti PV | Potenzia gli attacchi fisici quando i PV sono almeno al 75%
  • Carica ATB + | Velocità barra ATB +10% | Velocizza la carica della barra ATB quando un attacco va a segno
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 3 (18 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +10 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
  • Potenza magica + | Potenza magica +10 | Potenzia gli attacchi magici
  • Emergenza | Salvaguardia da KO | Impedisce per una sola volta di finire fuori combattimento. Inefficace contro morte istantanea e quando resta solo 1 PV
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

 

Guanti superiori

Valori iniziali
51
41
 

Valori massimi
82
66

Abilità: Pugno diretto
Bonus maestria: Colpire un avversario in Stremo
Si ottiene: nel corso del Capitolo 16, ai comandi di Tifa

Espansione dell’arma

Nucleo Centrale (10 PE)

  • PV max + | PV massimi +250 | Aumenta i PV massimi
  • Rapidità + | Rapidità +7 | Aumenta la rapidità
  • Tasso critico + | Tasso critico + 10% | Favorisce gli attacchi critici
  • Danni critici + | Danno critico +10% | Potenzia gli attacchi critici
  • Disperazione difensiva | Difesa fisica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi fisici quando i PV non superano il 25%
  • Disperazione resistente | Difesa magica +10 con pochi PV | Potenzia la difesa contro gli attacchi magici quando i PV non superano il 25%

Nucleo secondario 1 (12 PE)

  • Attacco + | Attacchi base +5% | Potenzia gli attacchi base
  • Arte segreta + | Arte segreta +10% | Potenzia Collisione potente, Ira marziale e Frenesia guerriera.
  • Concentrazione Zangan | 70% di possibilità di iniziare la battaglia con Concentrazione Zangan | Può fare iniziare la battaglia con Arte segreta potenziata
  • Disperazione critica  | Tasso critico + 50%  con pochi PV |
  • Disperazione limite | Velocità barra limite +5% con pochi PV | Velocizza la barra limite quando i PV non superano il 25%
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 2 (14 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +15 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +12 | Potenzia gli attacchi magici
  • PV max + | PV massimi +300 | Aumenta i PV massimi
  • PV max + | PV massimi +300 | Aumenta i PV massimi
  • Rapidità + | Rapidità +6| Aumenta la rapidità
  • Danni critici + | Danno critico +10% | Potenzia gli attacchi critici
  • Tasso critico + | Tasso critico + 10% | Favorisce gli attacchi critici
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

Nucleo secondario 3 (16 PE)

  • Potenza fisica + | Potenza fisica +16 | Potenzia gli attacchi fisici
  • Potenza magica + | Potenza magica +13 | Potenzia gli attacchi magici
  • PV max + | PV massimi +300 | Aumenta i PV massimi
  • Abilità limite + | Abilità limite +5% | Potenzia le abilità limite
  • Emergenza | Salvaguardia da KO | Impedisce per una sola volta di finire fuori combattimento. Inefficace contro morte istantanea e quando resta solo 1 PV
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti
  • Capacità materica + | Alloggiamento per materie | Aggiunge un alloggiamento per materie o un collegamento tra alloggiamenti esistenti

 

Indice

 

 
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

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