Skip to main content
search

Ad una manciata di ore dall’inizio di Gamescom 2016, facciamo il punto su Final Fantasy XV raccogliendo le informazioni più importanti emerse durante le più recenti interviste. Nonostante Tabata e il suo team ne abbiano ritardato l’uscita di circa due mesi per affinare gli ultimi difetti tecnici, la versione “master” – ossia contenutisticamente definitiva – di FFXV è assolutamente pronta, e molti suoi aspetti (spoiler) ci vengono raccontati nel lungo video pubblicato da Square-Enix appena qualche minuto fa. Per chi preferisse invece evitare i pesanti spoiler degli ultimi gior delle ultime settimane, ecco una raccolta degli articoli più significativi pubblicati negli scorsi mesi qui sul Rinoa’s Diary!


Storia e personaggi

Nell’ambito delle trattative di pace per porre fine al lungo conflitto tra il Regno di Lucis e l’Impero di Niflheim, è stato deciso il matrimonio del principe Noctis con la nobile Lunafreya della provincia imperiale di Tenebrae.
A pochi giorni dalla firma dell’armistizio, Noctis lascia così la capitale con tre amici per raggiungere il luogo della cerimonia. Tuttavia, il giorno della firma del trattato, Niflheim rivela il proprio tradimento e lancia l’assalto proprio contro la capitale reale.
Dai notiziari radio si apprende che il Cristallo di Lucis, emblema del Regno, è nelle mani dell’Impero e il Principe ascolta atterrito mentre viene annunciata la propria morte e quella di suo padre, re Regis, e della sua promessa sposa Lunafreya.
Perduta in una notte ogni speranza di portare la pace nella sua patria, ora Noctis può fare affidamento solo sui suoi tre compagni di viaggio e sull’automobile preferita del padre, unici punti saldi nel turbine di notizie sempre più fosche che lo travolgono.

 Altri articoli:

L’anime Brotherhood approfondisce il background dei protagonisti di Final Fantasy XV, raccontandoci della loro adolescenza. Al momento sono stati pubblicati 3 dei 5 episodi totali, dedicati a Noctis, Prompto e Gladio.


Mondo e Missioni secondarie

Mostri e battaglie

Altro

 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu