Skip to main content

Oggi vi presentiamo la seconda parte delle Foto-missioni dei Moguri (qui la prima parte), che comprende le ultime dieci missioni. Questa sezione conterrà più spoiler ambientali rispetto alla precedente perché prende in considerazioni i mondi di gioco più avanzati; continuate quindi la lettura con prudenza.

Foto-missione 11

“Date un aumento a quel lavoratore in giallo, kupò!”

Obiettivo: Fotografare un Agente del CDA

Ricompensa: Progetto – Coccarda di gomma

Note: Nel mondo di Mostropoli ci sono diversi “lavoratori in giallo”. Se ci teletrasportiamo a La centrale energetica – Deposito delle cisterne, dalla parte opposta della stanza rispetto al savepoint, ne troveremo uno.

Foto-missione 12

“Dubito che in quel palazzo ci sia un camino, kupò.”

Obiettivo: Fotografare il palazzo di ghiaccio di Elsa

Ricompensa: Progetto – Catena blizzard

Note: Dirigiamoci ad Arendelle, al savepoint La montagna settentrionale – Cresta montana. E’ impossibile non notare l’enorme costruzione di ghiaccio.

Foto-missione 13

“Un pupazzo di neve ambulante. E parlante, kupò!”

Obiettivo: Fotografare Olaf

Ricompensa: Progetto – Coccarda della neve

Note: Esattamente alla base della scalinata del palazzo di ghiaccio della foto-missione 13 troveremo il pupazzo di neve.

Foto-missione 14

“Ma kupò… Conosco quel tipo verde, kupò!”

Obiettivo: Fotografare il grande Kyactus fatto di blocchi

Ricompensa: Progetto – Monile schermidore

Note: E’ necessaria una foto del kyactus che abbiamo costruito nella nostra prima visita alla Scatola dei giocattoli. Dal savepoint Galaxy Toys – Covo dei bimbi, lasciamoci cadere giù dalle condutture per fare una bella foto panoramica.

Foto-missione 15

“Tiene gli uccelli lontani dai campi, kupò.”

Obiettivo: Fotografare uno spaventapasseri

Ricompensa: Progetto – Monile spietato

Note: Possiamo trovarne uno nel Bosco dei 100 Acri. Per arrivarci andiamo a Crepuscopoli, al savepoint Il vicinato – Area del tram ed “entriamo” nel libro di Pooh sul tavolo di Merlino al Le Grand Bistrot. Lo spaventapasseri è accanto alla zucca gigante.

Foto-missione 16

“Eccola lì, kupò. La mia buona stella, kupò!”

Obiettivo: Fotografare la stella solitaria

Ricompensa: Progetto – Talismano stella

Note: I cieli notturni di San Fransokyo sono stranamente popolati da un’unica stella solitaria. Per individuarla facilmente partiamo dal savepoint La citta – Distretto meridionale: Notte e andiamo a nord per salire sul palazzo in cima al quale c’è una torre metallica rossa (è il secondo dal savepoint). Liberiamoci dei nemici e volgiamo lo sguardo ad ovest per notare, accanto all’insegna rossa fiorita, la stella che ci interessa.

Foto-missione 17

“Quei pesci nuotano per aria, kupò!”

Obiettivo: Fotografare le maniche a vento a forma di pesce

Ricompensa: Progetto – Bracciale aero

Note: Sempre a San Fransokyo, partiamo stavolta dal savepoint La città – Distretto settentrionale: Giorno e saliamo sul primo grattacielo a sudovest. Dalla cima noteremo che siamo circondati di maniche a vento e possiamo fotografare quella che più preferiamo.

Foto-missione 18

“Il fresco della cascata allevia il caldo tropicale, kupò!”

Obiettivo: Fotografare la cascata a Port Royal

Ricompensa: Progetto – Perline di Aqua (si, proprio Aqua)

Note: Caldo tropicale? Non può che trattarsi de I Caraibi. Partiamo dal savepoint Port Royal – Forte e scendiamo la scale. Giriamo subito a sinistra per uscire dal forte e seguiamo il percorso fino a giungere alla cascata che ci interessa.

Foto-missione 19

“Mostrami un orrendo sciame d’ombra, kupò!”

Obiettivo: Fotografare una Torre demoniaca

Ricompensa: Progetto – Catena oscura

Note: Le Torri demoniache non sono nemici comuni. Per riuscire a trovarne una dovremo attivare un portale di battaglia specifico. Torniamo a Mostropoli, al savepoint La centrale energetica – Deposito delle cisterne e usciamo verso sud. Costeggiamo la parte est della mappa e imbocchiamo il percorso in fluimoto che ci porterà esattamente davanti al Portale di battaglia 8: attiviamolo e immortaliamo il serpentone di heartless.

Foto-missione 20

“Un mogu-saluto a tutti i tuoi amici, kupò!”

Obiettivo: Fotografare i 12 compagni di battaglia di Sora

Ricompensa: Progetto – Fiocchetto

Note: Per questa missione dovremo fotografare Pippo, Paperino, Ercole, Woody, Buzz, Flynn Raider, Rapunzel, Mike Wasosky, Sully (James P. Sullivan), Marshmallow (il gigante di ghiaccio),  Jack Sparrow e Baymax. Sono tutti compagni di battaglie di Sora e quindi basta recarci nel loro rispettivo mondo di provenienza per ritrovarceli subito accanto. L’unica eccezione è rappresentata da Rapunzel che, dopo aver finito la storia di Corona, troveremo nella piazza cittadina del festival. Non importa se la foto li ritrae in posa o meno, o se la foto è normale o un selfie; verrà conteggiata ugualmente. Badiamo però di NON CANCELLARE le foto dal rullino prima del completamento della missione perché non verrebbero conteggiate. Possiamo controllare l’andamento della missione osservando il contatore dei personaggi fotografati che comparirà in basso selezionando questa missione.

Con questo articolo si conclude la nostra guida sulle foto-missioni moguri. Per comodità vostra vi lasciamo il link alla prima parte della guida che tratta le prime dieci missioni. Continuate a seguirci e a divertirvi con KH3!

Lascia un commento