Siamo giunti alle fasi finali della raccolta dei tesori di Kingdom Hearts III, con i 6 forzieri del Cimitero dei Keyblade e l’unico, preziosissimo, scrigno del Mondo Finale. Quest’ultimo contiene infatti uno dei sette Orialco+ necessari a forgiare l’Ultima Weapon, ma può essere raccolto soltanto una volta completata la storia principale di gioco. Ecco cosa contengono i forzieri e, soprattutto, dove trovarli.

Indice 

Il Cimitero dei Keyblade – Le Terre desolate

Tesoro 1

Mappa: Le Terre Desolate – Dal savepoint andiamo a sud. All’ingresso dell’arena (oltre ci sono il Portale di Battaglia n. 13 e l’ingresso per il Mondo Finale).

Tesoro 2

Cintura cosmica – Alle spalle del pilastro roccioso subito a nord del savepoint (oltre c’è il Portale di Battaglia n. 14).

La matassa della separazione – Sentiero del Commiato

Tesoro 3

Mappa: La matassa della separazione – Di fronte al savepoint, tra negozio moguri e Portale Battaglia 0.

Tesoro 4

Megaelisir – Dal savepoint andiamo dritti verso nord, passiamo sotto l’arco di pietra, svoltiamo a destra e poi di nuovo subito a destra.

Tesoro 5

Megapozione – Dal savepoint “Spirale dell’isolamento” percorriamo il corridoio verso ovest.

La matassa della separazione – Spirale dell’isolamento

Tesoro 6

Megaetere – Dal savepoint andiamo dritti verso nord, passiamo sotto l’arco di pietro, quindi svoltiamo a sinistra e di nuovo subito a sinistra.

Il Mondo Finale

Vi si accede dal Cimitero dei Keyblade – Le terre desolate, entrando nell’arena a sud del savepoint ed esaminando il simbolo fucsia.

Tesoro 1

Oliarco+ – Il forziere è in bella vista, non appena arrivati. Apparirà soltanto nell’endgame, una volta completata la storia di gioco. Contiene l’Oliarco+, necessario a creare il Keyblade supremo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento