L’Olimpo, il primo mondo di Kingdom Hearts III (che funge anche da tutorial per il gioco), nasconde tra le sue ampie aree ben 12 Portafortuna!

Teniamo però presente che non sarà possibile fotografarli durante la nostra prima visita. Bisognerà attendere di ricevere il Gummifono proseguendo con la storia; dopodiché potremo tornare per immortalare i simboli del nostro topo preferito.

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: Tebe – Belvedere (savepoint)
Dal savepoint continuiamo a scendere finché, dopo esserci tuffati dai tetti, giungeremo ad una piccola piazzetta con un arazzo sul muro ritraente un minotauro; il simbolo è lì accanto.

Simbolo 2

Locazione: Tebe – Agorà (savepoint)
Dal savepoint attraversiamo la grande piazza e saliamo lungo le scale a nord-est (guardando la minimappa) e subito dopo, al bivio, saliamo ancora a sud-est. Nella zona che prima era incendiata ce lo ritroveremo davanti, su un muro accanto ad una grande forma di grana padano. (XD)

Simbolo 3

Locazione: Tebe – Agorà (Savepoint)
Dal savepoint attraversiamo la piazza verso sud; il simbolo è sulla scala.

Simbolo 4

Locazione: Tebe – Belvedere (savepoint)
Dal savepoint, invece di scendere verso la città, saliamo lungo le scale e, sul piccolo pianerottolo tra le rampe, troveremo il simbolo sul muro.

Simbolo 5

Locazione: Monte Olimpo – Ascesa della parete
Prendendo come punto di riferimento l’interno del Tempio di Zeus (quello con la grande statua del padre degli dei) usciamo verso est e, dopo aver superato un breve tratto accidentato verso sud, incontreremo un’arcata: il portafortuna è sulla colonna di sinistra.

Simbolo 6

Locazione: Monte Olimpo – Ascesa della parete
Dal luogo dove abbiamo trovato il simbolo precedente, attraversiamo l’arco e scendiamo in direzione nord fino a giungere ad una cascata. Il simbolo è in bella vista sulla sua parete.

Simbolo 7

Locazione: Monte Olimpo – Ascesa della parete
Prendendo ancora una volta come punto di riferimento il Tempio di Zeus, scaliamo le pareti vicino la grande statua e proseguiamo verso nordest finché non ci ritroveremo in un grande spiazzo all’aperto. Guardando giù dal crepaccio, verso est, noteremo il simbolo su una formazione rocciosa rialzata.

Simbolo 8

Locazione: Monte Olimpo – Vetta (savepoint)
Dal savepoint scendiamo verso sud addentrandoci nella zona piovosa. Tuffiamoci dall’alta parete scalabile e proseguiamo lungo il percorso facendo attenzione ai tetri alberi della zona. Uno di essi forma il simbolo di Topolino con le sue liane.

Simbolo 9

Locazione: Regno degli Dei – Corridoi (savepoint)
Dal savepoint proseguiamo verso le scale dritti davanti a noi. Il simbolo è ben visibile sul lato della rampa che porta alla Forgia Isolata.

Simbolo 10

Locazione: Regno degli Dei – Corridoi
Dal simbolo 9 percorriamo in fluimoto il corridoio in salita per arrivare all’interno di una ampia stanza. Il simbolo è su una delle pareti ma potrebbe essere nascosto da alcune anfore che vanno distrutte.

Simbolo 11

Locazione: Regno degli Dei – Forgia Isolata
Dal simbolo 9, saliamo lungo le scale e procediamo in fluimoto lungo il corridoio curvo. Andiamo a destra e tuffiamoci nel vuoto per arrivare alla Forgia Isolata. Il simbolo è inciso sull’incudine al centro.

Simbolo 12

Locazione: Regno degli Dei – Corridoi (savepoint)
Dal savepoint, ignoriamo le scale davanti a noi e saliamo lungo la rampa. Imbocchiamo il lungo percorso fluimoto con l’ausilio del tasto Triangolo per giungere alla zona Cresta delle nubi. Osserviamo l’orizzonte verso sudest per notare delle nubi a forma di Topolino.

Si conclude la guida ai Portafortuna all’interno dell’Olimpo, restate sul Diary per la pubblicazione nei prossimi giorni delle guide successive! 😉

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento