Le innevate terre di Arendelle, nelle cui valli riecheggiano ancora le note di “Let it go”, ci accolgono a braccia aperte sfidandoci a rintracciare i suoi 11 Emblemi del Re. Ecco dove trovarli!

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: La montagna settentrionale – La Gola
Dal savepoint dell’area, torniamo indietro (verso Sud) fino a raggiungere un piccolo dirupo a sinistra che ci permetterà di arrivare ad uno scrigno (da distruggere tuffandosi dall’alto e usando il comando “Attacca”) e, poco più avanti, all’albero con sopra il Portafortuna, intarsiato nella neve.

Simbolo 2

Locazione: Il Labirinto di Ghiaccio – Livello mediano
Partendo dal passaggio dal savepoint nella Gola, utilizziamo il Fluimoto nella stalattite vicina per scendere al livello mediano (nelle visite successive alla prima, utilizzando il varco oscuro per entrare nel Labirinto di Ghiaccio, si tratta della stalattite proprio alle spalle del varco). Proseguendo nel percorso, ci ritroveremo ad un bivio con un muro congelato a sinistra. Rompendolo, sarà possibile accedere ad un’area con un piccolo ponte, al termine del quale troveremo il Portafortuna.

Simbolo 3

Locazione: Il Labirinto di Ghiaccio – Livello inferiore
Dopo aver attivato la colonna di ghiaccio centrale con il Fluimoto e aperto il passaggio segreto (nel corso della prima visita al mondo), scivoliamo dalla discesa a sinistra evitando le colonne di ghiaccio che spunteranno dal terreno e facendoci strada tra gli Heartless. In fondo, gettiamoci nel fossato al piano di sotto e guardiano attorno appena atterrati.

Simbolo 4

Locazione: Il Labirinto di Ghiaccio – Livello mediano
Dal punto del simbolo precedente proseguiamo fino ad arrivare ad una parete non scalabile ma su cui Sora potrà usare le sue abilità di proiezione (tasti R1 e Quadrato). In cima, noteremo un ponte poco oltre. Attraversiamolo, annientiamo gli Heartless nello spiazzo ghiacciato e usiamo il Fluimoto sulla colonna centrale. Torniamo indietro sino al ponte e noteremo adesso sulla parete laterale che si è formato l’emblema del topo!
Nota: potrebbe essere piuttosto difficile trovare un punto da cui scattare la foto con la giusta angolazione. Partendo dallo spiazzo in cui abbiamo combattuto, affianchiamoci al ponte e saltiamo oltre la sua ringhiera di ghiaccio, facendo attenzione a non cadere di sotto, per restare sullo stretto cornicione e immortalare al meglio il simbolo.

Simbolo 5

Locazione: Il Labirinto di Ghiaccio – Livello superiore
Al Livello Superiore, dallo spiazzo centrale prendiamo il corridoio a nord-ovest (seguendo la minimappa) e arrampichiamoci sulla formazione rocciosa al centro. Guardiamo ai bordi, sul terreno, per scovare l’emblema.

Simbolo 6

Locazione: La montagna settentrionale – Cresta montana
Dal punto di salvataggio scendiamo lungo il tornante a Sud che ci riporterebbe alla Gola; troveremo l’Emblema sulla parete rocciosa.

Simbolo 7

Locazione: La montagna settentrionale – Muro Ghiacciato
Nel punto in cui Sora dice di amare la neve (zona Muro Ghiacciato) arrampichiamoci sulla parete rocciosa procedendo in diagonale e sfruttando i ripiani di roccia per arrivare ad una piccola zona con due alberi e l’emblema innevato in bella vista.

Simbolo 8

Locazione: La montagna settentrionale – Muro Ghiacciato
Alla fine della zona Muro Ghiacciato, quando i nostri esclamano di essere arrivati a destinazione e commentano il castello di Elsa. Nel punto in cui il sentiero piega ad angolo retto, diamo un’occhiata dietro uno dei massi innevati.

Simbolo 9

Locazione: La montagna settentrionale – Campo Innevato
Dal savepoint di zona avanziamo fino a dover scendere al livello inferiore. Usiamo il muro scalabile poco più avanti per raggiungere un piccolo spiazzo innevato (con due piantine nevose da distruggere e un ingrediente da recuperare) e aguzziamo la vista: sulla roccia innevata di fronte, appena visibile, c’è l’emblema che cerchiamo.

Simbolo 10

Locazione: La montagna settentrionale – Campo Innevato
Dal punto di salvataggio dell’Area Pedemontana, proseguiamo in direzione Nord-Est verso il Campo Innevato fino a raggiungere una piccola pila di tronchi, la cui forma rivelerà l’emblema del Re.

Simbolo 11

Locazione: La montagna settentrionale – Area pedemontana
Dal savepoint di zona spostiamoci verso Sud, cambiando schermata, e proseguiamo fino ad avvistare una formazione rocciosa poco più avanti, più o meno al centro dell’area. Arrampichiamoci sulla sua sommità per trovare uno scrigno contenente un Monile spietato. Da questo punto guardiamo verso il terreno in basso e noteremo, su una piccola roccia sottostante, il simbolo del Re scavato nella neve.

Si conclude qui la guida agli 11 Portafortuna di Arendelle; date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento