Dopo aver completato la storia dell’Olimpo, nel mondo di Ercole e compari si renderà disponibile una nuova sfida: completarla ci consentirà di mettere le mani su un capo di equipaggiamento unico, dotato di una abilità altrettanto unica. Facciamo rotta verso l’Agorà di Tebe e, dal savepoint, spostiamoci verso Sud fino ad individuare la bancarella allestita da un ragazzino appassionato di statuette.

Nello stand noteremo le figure in terracotta di Ercole e Filottete, che avremo sicuramente incrociato – e magari calciato via – durante le nostre peripezie sull’Olimpo. Il ragazzino però è alla ricerca di esemplari ben più pregiati: le 5 statuette dorate dell’eroe. Inutile a dirsi, le statuette sono sparse tra le varie zone dell’Olimpo, e spetterà a noi raccoglierle. Vediamo insieme dove trovarle!

Statuina Ercole d’oro 1

Zona: Tebe – Giardini
Dal savepoint di zona spostiamoci a sinistra percorrendo il corridoio che punta a nord. Giunti in fondo, entriamo nell’edificio in rovina sulla destra: troveremo la prima statuina in bella vista su una piccola panca di pietra.

Statuina Ercole d’oro 2

Zona: Tebe – Giardini
Dal savepoint questa volta andiamo a destra e imbocchiamo il corridoio (quello più a sinistra nella minimappa) che sale verso nord. Avanziamo fino ad imbatterci in alcune buche sul terreno: all’interno di una di queste troveremo la statua dorata.

Statuina Ercole d’oro 3

Zona: Tebe – Belvedere
Sulla panchina di fronte al savepoint, impossibile non vederla.

Statuina Ercole d’oro 4

Zona: Tebe – Vialetto
La statuina dorata si trova all’interno del Tempio in ristrutturazione dalla pianta rettangolare. Per arrivare rapidamente alla zona del Vialetto, dal savepoint della zona Agorà spostiamoci verso Sud e sfruttiamo i punti luccicanti sulla fontana a sinistra. Da qui seguiamo l’unico sentiero fino ad imbatterci nell’ingresso del tempio sulla sinistra.

Statuina Ercole d’oro 5

Zona: Tebe – Belvedere
Dal punto di salvataggio dalla zona Belvedere scendiamo al livello inferiore e attraversiamo l’area fino ad arrivare ai tetti spioventi delle case. Scivoliamo lungo i primi tetti per atterrare su una piattaforma circolare che non è altro che lo scudo di una grossa statua: proprio qui troveremo l’ultima statuetta dorata!

Completata la raccolta, facciamo ritorno dal ragazzino nell’Agorà, che sarà comprensibilmente entusiasta di poter completare la propria collezione. Il premio per noi? Un equip assolutamente a tema, la “Cintura dell’eroe“, dotata dell’abilità “Fotografo d’assalto“.

La Cintura dell’eroe dona un moderato aumento della difesa ed un piccolo incremento alla resistenza a tuono, acqua e aria. Fotografo d’assalto, invece, ci permette di restare nella modalità fotografica del Gummifono anche durante le battaglie, nonostante gli attacchi nemici.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento