Le verdeggianti terre di Corona hanno in serbo per noi 28 forzieri del tesoro, suddivisi tra le zone della Foresta e le strade del Regno. Li trovate elencati tutti qui di seguito, con il loro contenuto ed una breve indicazione di come scovarli. 

Indice

La Foresta – Torre

Tesoro 1

Coccarda maschera – Seguiamo il corso del fiume, in direzione opposta rispetto alla cascata. Il forziere è in fondo.

La Foresta – Colline

Tesoro 2

Bandana elfica – Dal savepoint inoltriamoci (a lungo) verso nord fino ad arrivare ad un’area in cui è possibile saltare tra i rami degli alberi con il Passo aereo. Costeggiamo il bordo ovest di questa zona: troveremo un piccolo sentiero (poco prima che la minimappa diventi di colore viola scuro) con lo scrigno. 

Tesoro 3

Ventaglio eolico – Nella stessa area del forziere precedente, scandagliamo stavolta il margine est della zona fino a trovare un piccolo ripiano roccioso sopraelevato, dietro gli alberi. 

Tesoro 4

Amuleto di bronzo – Dal savepoint delle Colline spostiamoci a nord-ovest, seguendo il sentiero battuto che sale su per le colline erbose. Proseguendo arriveremo ad uno stretto sentiero nascosto, con lo scrigno al suo termine. Nella prima visita al mondo, saremo condotti lì dai conigli che salveremo dagli Heartless. 

Tesoro 5

Panacea – A pochi passi dal lago a nord del savepoint vedremo un albero circondato da cespugli. Ai suoi piedi è ben nascosto il forziere.  

Tesoro 6

Pozione – Partendo dal savepoint di zona, raggiungiamo il tronco abbattuto di fronte (sud-ovest, guardando la minimappa). Il forziere è alle sue spalle. 

Tesoro 7

Mappa: La Foresta (1/2) – Spostiamoci a nord rispetto al lago nei pressi del savepoint, superiamo il Budino (soltanto nell’endgame) e esaminiamo il lato sinistro (ovest) dell’area. 

Tesoro 8

Rifocus – Dal savepoint seguiamo il sentiero verso sud. Lo scrigno è sulle rive del lago a sud-ovest. 

Tesoro 9

Il Regno Classico n. 10 “Le zanzare” – In fondo alla grotta nell’estremo sud-est dell’area (l’ingresso è a est rispetto al Budino). 

La Foresta – Palude

Tesoro 10

Mappa: La Foresta (2/2) – Dal savepoint andiamo in direzione ovest, fino ad arrivare all’area non calpestabile indicata in colore nero sulla minimappa. Si tratta di una roccia ai cui piedi, sul retro, troveremo il forziere. 

Tesoro 11

Pozione – Dal savepoint spostiamoci a nord e costeggiamo il bordo destro della Palude. Quando la mappa crea un’insenatura semicircolare (qui c’è anche un Portafortuna) spostiamoci di qualche passo a sud verso la formazione rocciosa (area nera sulla mini-mappa). Su un ripiano ci attende il forziere. 

Tesoro 12

Cavigliera d’ombra – Dal savepoint andiamo a sinistra eseguiamo il margine dell’area, che curva a sud-ovest. Dopo qualche metro troveremo uno stretto sentiero da attraversare a nuoto. 

Tesoro 19

Damasco – Attraversiamo tutta l’area delle paludi fino ad arrivare alla lunga parete scalabile all’estremo est. In cima, seguiamo il sentiero fino al cartello che indica la direzione per il regno In questo punto, arrampichiamoci sulla parete scalabile a destra. 

Indice

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento