Le verdeggianti terre di Corona, ambientazione del lungometraggio “Rapunzel” (Tangled), celano 9 emblemi del Re, suddivisi tra la foresta e le stradine del Regno. Qui di seguito vediamo insieme come trovarli!

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: La Torre
Arrampichiamoci in cima alla Torre di Rapunzel e guardiamo in basso, alla sinistra della cascata, per scovare il primo emblema da fotografare.

Simbolo 2

Locazione: La Palude
Dal savepoint andiamo a destra e seguiamo il perimetro dell’area fino a raggiungere una piccola zona sporgente semicircolare (potete individuarla più facilmente guardando la minimappa nella foto allegata). L’emblema è ben visibile sulla roccia laterale.
Nota: nell’area della Palude è presente un tronco d’albero cavo con cui è possibile interagire, perché al suo interno si trova una botola mobile con sopra disegnato un simbolo rassomigliante a quello del Topo… ma, nonostante le apparenze, non si tratta di un Portafortuna!

Simbolo 3

Locazione: Passo Roccioso
Atterriamo nell’area Accampamento e proseguiamo verso nord sino al Passo roccioso. Dobbiamo ripetere lo stesso cammino seguito durante la sessione di storia, anche se stavolta non potremo contare sui lunghi capelli di Rapunzel e dovremo fare quindi affidamento solo sui nostri salti. Balziamo quindi tra le rocce, seguendo il sentiero, fino ad arrivare all’ingresso della caverna. Entriamo e avanziamo sino alla sala circolare. L’emblema si trova intagliato sul fondo di un barile!

Simbolo 4

Locazione: La Foresta
Il quarto emblema si trova ai margini della zona, qualche passo prima di entrare nell’area Il Regno. Per l’esattezza, il Topo è inciso sulla sponda laterale del lungo ponte in pietra che porta in città.

Simbolo 5

Locazione: Il Regno – Strada Principale
Nella Strada principale, sull’arco in pietra che porta alla piazza, accanto all’uomo in piedi.

Simbolo 6

Locazione: Il Regno – Strada Principale
Dalla piazza centrale, guardando il mosaico con i genitori di Rapunzel, pieghiamo a sinistra e avanziamo fino al cancello in legno sulla destra. L’emblema è intagliato proprio sul cancello.

Simbolo 7

Locazione: Il Regno – Il Molo
Dal punto in cui abbiamo trovato il simbolo precedente, continuiamo a scendere fino ad arrivare al molo. Qui avanziamo ancora alla volta della piccole torretta circolare: sullo stipite della porta di ingresso troveremo l’emblema!

Simbolo 8

Locazione: Il Regno – Il Molo
Dalla torretta del simbolo precedente prendiamo il sentiero che va a sinistra. Arriveremo ai piedi di una rampa di scale in pietra, accanto al pontile in legno. Accanto alle scale ci sono delle botti di legno che formano il simbolo del Re!

Simbolo 9

Locazione: Il Regno – Il Molo
Dalla torretta del simbolo 7, prendiamo stavolta il sentiero che piega a destra e avanziamo alla volta del faro ben visibile dalla distanza. Arrampichiamoci fino in cima al faro e sulla sua sommità troveremo una piattaforma circolare con inciso il simbolo di Topolino.

Si conclude qui la guida ai Portafortuna di Corona; date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento