“C’è chi è morto e chi morì, altri vanno per mare…Yo-oh, non c’è tregua, quella gloria vivrà, nel volto, vivo o morto, lei ti seguirà.”
Bella la vita del pirata! Rum, cazzotti e puro spirito di avventura. 13 portafortuna si nascondo tra le profonde e pericolose acque dei Caraibi. Dimostrateci di che pasta siete fatti trovandoli tutti senza alcun aiuto… oppure… seguite la nostra guida!

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: Port Royal – Molo (savepoint)
Dal punto di salvataggio andiamo verso il molo e potremo notare, sulla destra (nord sulla minimappa), una barca isolata. Saliamoci sopra per trovare l’incisione a forma di Topolino.

Simbolo 2

Locazione: Port Royal – Molo
Dal precedente portafortuna, mettiamo piede sulla terra ferma e procediamo verso sud osservando la mappa, e costeggiando una lunga fila di casupole arriveremo sotto un colonnato che funge da magazzino. Il simbolo di Topolino è scolpito su una delle colonne ma sarà necessario spaccare la cassa che lo copre parzialmente per ottenere una foto pulita.

Simbolo 3

Locazione: Port Royal – Insediamento (savepoint)
Prendiamo il punto di salvataggio come riferimento e andiamo verso sud scendendo le scale. Prima di girare a destra possiamo notare, sulla spiaggia, un capanno in legno semidistrutto con un uomo intento a sistemare la frutta al suo interno. Il portafortuna è costituito da alcuni fasci di luce che formano il tipico disegno su una cassa di legno.

Simbolo 4

Locazione: Port Royal – Insediamento
Dal portafortuna precedente andiamo verso est percorrendo la spiaggia e, non appena saremo saltati sulla passerella in legno, volgiamo lo sguardo verso la terraferma a sud per notare, inciso sull’insegna in legno, il simbolo di Topolino.

Simbolo 5

Locazione: Port Royal – Forte (savepoint)
Dal punto di salvataggio voltiamo subito a destra per uscire sul tetto del forte. Percorriamo tutto lo spiazzo per salire, dritto di fronte a noi, sulla torretta sulla quale sventola la bandiera britannica. Se diamo un’occhiata ai cannoni sotto di noi, potremo scorgere delle corde arrotolate e sistemate in modo da formare l’inconfondibile sagoma.

Simbolo 6

Locazione: Port Royal – Forte (savepoint)
Dal punto di salvataggio scendiamo le scale e voltiamo a destra al bivio per addentrarci all’interno del forte e finire nella zona delle prigioni. Delle quattro celle presenti solo due sono aperte. Nella prima c’è un grande scrigno del tesoro. Entriamo nella seconda e diamo un’occhiata alla pesante sfera di ferro sul pavimento, simbolo di quanto la ricerca di questi emblemi possa essere una grossa palla al piede.

Simbolo 7

Locazione: Isla Verdemontana (savepoint)
Se abbiamo investito del tempo a girovagare per l’arcipelago caraibico forse abbiamo già visitato quest’isola e sbloccato il relativo punto di salvataggio. In caso contrario, facciamo riferimento a questa mappa per tracciare la rotta verso l’isola giusta (è quella indicata dal pugnale).
Dal punto di salvataggio imbocchiamo il sentiero ad est della mappa saltellando sui vari spuntoni di roccia. Seguiamo il percorso a terra fino in fondo facendo strage dei Powerwild lungo il cammino. Saliamo sulla grande parete usando la Corsa libera e, al bivio immediatamente successivo, andiamo a sinistra (a destra potremo lanciarci e spaccare una grande cassa che sta sulla spiaggia sottostante per ottenere un minigioco de “Il Regno classico” e una notevole quantità di granchi bianchi). Affacciandoci verso la laguna noteremo che le formazioni scogliere appena sotto il pelo dell’acqua della baia hanno una forma conosciuta.

Simbolo 8

Locazione: L’isola della fortuna
Al timone della nostra nave, apriamo la mappa e facciamo rotta verso L’isola della fortuna. Una volta approdati saliamo sull’alta pila di rocce a nord e guardiamo verso sud per notare come, da questa prospettiva, gli scogli in basso formino un simbolo portafortuna.

Simbolo 9

Locazione: Isola Ferro di cavallo
Facciamo riferimento all’isola in questa posizione all’interno del grande mare caraibico. Non scendiamo dalla nostra nave bensì guidiamola sotto il grande arco roccioso che caratterizza questo isolotto. Potremo notare che le pietre più chiare sulla colonna rocciosa hanno la forma del mitico Topolino.

Simbolo 10

Locazione: Isla de los Màstiles (savepoint)
Salpiamo per l’isola segnata qui sulla mappa o, se abbiamo sbloccato il savepoint in precedenza, teletrasportiamoci. Il nostro obiettivo non è l’isola vera e propria ma un minuscolo isolotto ad ovest, al largo di quest’ultima. Nella parte nord ovest dell’isolotto noteremo che alcuni barili rotti formano un simbolo portafortuna ma facciamo attenzione a fotografarli dalla giusta distanza e angolazione.

Simbolo 11

Locazione: Fine delle navi
In questo punto della mappa si trova un’isola con diversi relitti abbandonati. Raggiungiamo la spiaggia ed andiamo verso sud per l’unico sentiero esistente finché l’emblema non sarà ben visibile, inciso sulla poppa del relitto semi affondato.

Simbolo 12

Locazione: Banco di sabbia (savepoint)
Per individuare questa affascinante laguna sabbiosa facciamo riferimento a questa mappa; possiamo anche teletrasportarci se abbiamo già visitato la zona. Giunti alla meta proseguiamo verso sud saltando sulle alte formazioni rocciose che ci condurranno nella parte alta dell’isola. Una volta raggiunta voltiamo ad est e tuffiamoci a capofitto nella laguna sottostante. Non dovremo avere grosse difficoltà ad individuare il grande ingresso di una grotta che ha la forma di Topolino.

Simbolo 13

Locazione: Banco di sabbia
Nello stesso identico punto del portafortuna precedente, osserviamo attentamente sotto di noi perché l’ultimo emblema di questa vastissima zona compare su una formazione corallina.

Si conclude qui la guida ai 13 Portafortuna del mondo de I Caraibi; date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice!

Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento