Aste e bastoni magici hanno una doppia funzionalità. Possono essere un efficiente mezzo per convogliare potentissima magia o possono procurare, ai poveri nemici di turno (ma anche a Sora di quando in quando), un bel bernoccolo in testa. Qui di seguito vi forniamo un elenco di tutte le armi impugnabili dall’abile Paperino, accompagnato da informazioni utili sui parametri, le abilità e il modo in cui possiamo impossessarcene.
Scettro magico +
Scheda tecnica
Un’asta usata dai maghi in battaglia
Attacco: 3
Magia: 4
Abilità: Fire + (aumenta del 20% i danni che infliggi con gli attacchi di fuoco. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Forziere in Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys – Covo dei bimbi, tra due bambole Julia posizionate su una mensola in alto)
Mazza da guerra +
Scheda tecnica
Un’asta che aumenta l’attacco
Attacco: 5
Magia: 4
Abilità: Oggetti + (aumenta del 50% l’effetto degli oggetti curativi usati in battaglia. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Elaborazione
Asta magica +
Scheda tecnica
Un’asta che aumenta l’attacco e la magia
Attacco: 4
Magia: 6
Abilità: Blizzard + (aumenta del 20% i danni che infliggi con gli attacchi di ghiaccio. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Forziere ad Arendelle (Montagna settentrionale – Muro ghiacciato).
Dal savepoint della Cresta montana prendiamo il cunicolo a nord-est entrando nella grotta. Avanziamo fino alla parete di roccia scalabile sulla destra. Saliamo e spostiamoci il più possibile a destra (ovest nella mappa) fino ad atterrare su uno stretto passaggio innevato radente al bordo sud.
Nirvana +
Scheda tecnica
Un’asta che sprigiona una magia molto potente
Attacco: 4
Magia: 8
Abilità: Aero + (aumenta del 20% i danni che infliggi con gli attacchi di aria. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Forziere a San Fransokyo (La città – Distretto settentrionale)
Dal savepoint spostiamoci a nord, verso l’alto edificio dalla pianta quadrata nell’angolo nord-est della mappa. Saliamo fino in cima.
Astrolabio +
Scheda tecnica
Un’asta che aumenta notevolmente l’Attacco e la Magia
Attacco: 7
Magia: 7
Abilità: 1) Thunder + (aumenta del 20% i danni che infliggi con gli attacchi di tuono. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Pieno magico (quando i tuoi PM sono al massimo, la potenza della tua prima abilità magica aumenta del 50%. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Elaborazione
Maglio Heartless
Scheda tecnica
Un’asta che aumenta notevolmente l’attacco
Attacco: 8
Magia: 6
Abilità: 1) Ipercura (dopo esser stato sconfitto, rientra in battaglia più in fretta e con più PS. Installa più volte l’abilità per potenziarne l’effetto) – 2) Ammazza-Heartless (infliggi danni aggiuntivi agli Heartless)
Note: Elaborazione
Maglio Heartless +
Scheda tecnica
Un’asta che aumenta notevolmente l’attacco
Attacco: 8
Magia: 6
Abilità: 1) Occasione PM (riduce del 20% i PM consumati. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Ammazza-Heartless (infliggi danni aggiuntivi agli Heartless)
Note: Elaborazione
Save the Queen
Scheda tecnica
Un’asta suprema che trabocca di magia
Attacco: 6
Magia: 9
Abilità: 1) Aspiradanni (recuperi PM ogni volta che subisci danni. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) MP Hastera (la velocità di ricarica dei PM aumenta del 20%. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Elaborazione
Save the Queen +
Scheda tecnica
Un’asta suprema che trabocca di magia
Attacco: 6
Magia: 9
Abilità: 1) Aspiradanni (recuperi PM ogni volta che subisci danni. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) MP Hastega (la velocità di ricarica dei PM aumenta del 30%. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Elaborazione
Questo è quanto. Vi rimandiamo alla sezione Kingdom Hearts III per altre guide e strategie sul gioco.