La fabbrica dei mostri, celebre ambientazione di Monsters & co., contiene ben 11 Portafortuna, un paio dei quali diverranno accessibili soltanto dopo aver completato la storia di questo mondo di gioco. Vediamo insieme dove sono collocati!

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: Monsters & co. – Reparto risate
Dall’ingresso, spostiamoci a sinistra, avanziamo verso il fondo e iniziamo a contare: fermiamoci alla scrivania con il quarto gruppo di palloncini e che ha accanto un gruppo di barili di gas. Per l’esattezza, partendo dall’ingresso, si tratta della settima scrivania. Il simbolo del Re è disegnato su un blocco degli appunti.

Simbolo 2

Locazione: Monsters & co. – Reparto risate
Dall’ingresso del reparto risate andiamo stavolta a destra e puntiamo sul clown rotondeggiante pochi passi più avanti: attacchiamolo per farlo spostare e rivelare così, sul pavimento, l’emblema di Topolino!

Simbolo 3

Locazione: Il Deposito delle Porte – Livello superiore
Raggiungiamo l’area menzionata da un qualsiasi savepoint. Dalla rampa di scale alle nostre spalle saltiamo sul percorso sopraelevato (tasto triangolo) e completiamolo tutto fino ad arrivare ad una piazzola popolata da Heartless. Qui entriamo ne corridoio a destra e troveremo l’emblema ben visibile sul muro in fondo.

Simbolo 4

Locazione: Il Deposito delle Porte – Livello superiore
Dal punto del simbolo precedente, torniamo nella piazzola e entriamo nella porta presente all’estremità opposta. Ci ritroveremo al Livello inferiore, con alle spalle un muro formato da tantissime porte. Voltiamoci in modo da trovarci frontalmente al muro, spostiamoci all’estrema sinistra ed entriamo nella porta in legno che troveremo in fondo. Voltiamoci ancora e attraversiamo la piccola galleria che ci porterà ad una banana su una corona. Il gigantesco Portafortuna si trova sulla parete di fronte.
Nota: interagendo con la banana attiveremo il gioco dei Budini di questo mondo.

Simbolo 5

Locazione: La Fabbrica – Piano terra
Dal savepoint della Fabbrica spostiamoci verso sud seguendo i corridoi. Ci ritroveremo il Portafortuna praticamente di fronte, su una parete prima delle rampe di scale.

Simbolo 6

Locazione: La Fabbrica – Piano terra
Nella stanza con il savepoint (dal punto dell’emblema precedente, torniamo indietro), esaminiamo le macchie di vernice sul terreno.

Simbolo 7

Locazione: La Fabbrica – Primo piano
Questo emblema può essere recuperato soltanto dopo aver completato la storia di Mostropoli, e dunque nel corso di una seconda visita al mondo.
Dal savepoint della zona Fabbrica – Piano terra, usiamo l’ascensore per salire al livello superiore e qui avanziamo lungo i corridoi fino ad arrivare alle spalle di una rampa di scale. Anziché salire, andiamo in fondo e spostiamoci a sinistra: in questa zona, sul muro a Sud, avvisteremo il simbolo del Re.

Simbolo 8

Locazione: La Centrale energetica – Ingresso
Nella stanza con il savepoint della Centrale energetica, diamo un’occhiata al fianco della cassettiera in metallo accanto alla scrivania sotto gli schermi.

Simbolo 9

Locazione: La Centrale energetica – Ingresso
Dal savepoint della Centrale energetica, inoltriamoci nella zona fino ad arrivare all’esterno. Proseguiamo sino alla zona quadrata popolata di Heartless e poi ancora nel corridoio che entra nell’edificio. Subito dopo la rampa di scale, a sinistra, troveremo un passaggio per l’esterno. Attraversiamolo e voltiamoci subito: l’emblema è inciso sullo stipite superiore dell’arcata.

Simbolo 10

Locazione: La Centrale energetica – Deposito delle cisterne
Nella stanza con il savepoint arrampichiamoci sulle scatole blu a nord-est, balziamo sulla piattaforma a lato e guardiamo verso sud: sopra le condutture nell’angolo ci aspetta un Portafortuna metallico.

Simbolo 11

Locazione: La Centrale energetica – Passaggio del deposito
Questo emblema può essere recuperato soltanto dopo aver completato la storia di Mostropoli, e dunque nel corso di una seconda visita al mondo..
Dal savepoint della zona “Il Deposito delle Porte – Area di servizio”, seguiamo il corridoio che va a est fino alla Centrale energetica. Qui saliamo sulla rampa di scale, avviciniamoci all’uomo con la tuta ignifuga e guardiamo in basso: delle macchie d’acqua sul pavimento formano proprio il logo di Topolino! Per trovare l’angolazione giusta per la foto, avviciniamoci alla ringhiera e inquadriamo l’emblema tra le sue sbarre metalliche.

Si conclude qui la guida agli 11 Portafortuna di Mostropoli; date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento