Tra le vie e soprattutto sui palazzi della città di Hiro si nascondono 36 forzieri, contenenti oggetti, accessori e persino un’arma speciale per Paperino. Sebbene le strade di San Fransokyo possano apparire labirintiche nel loro diramarsi in orizzontale e verticale, con le giuste indicazioni individuare tutti gli scrigni del tesoro sarà un gioco da ragazzi! 

Indice

 

San Fransokyo – Distretto Settentrionale

Tesoro 2

Anello capace + – Saliamo fino alla cima del palazzo dalla pianta quadrata con gli angoli smussati, a sud-ovest rispetto al savepoint di zona (è lo stesso del forziere n. 36). Affacciamoci dal lato sud del grattacielo: vedremo un varco e, in fondo, un ripiano con lo scrigno. 

Tesoro 25

Talismano stella – Dal tetto del palazzo dei forzieri precedenti (n. 36 e 2), planiamo verso nord-ovest fino al punto in cui le due strade sopraelevate si intersecano. Atterriamo sulla strada più bassa delle due e guardiamoci attorno: il tesoro è su un cornicione laterale. 

Tesoro 14

Ventaglio tempestoso – Raggiungiamo l’estremo nord-ovest della mappa e arrampichiamoci sul blocco di edifici in corrispondenza dell’angolo. Lo scrigno è sul tetto della casa subito oltre la strada sopraelevata. 

Tesoro 13

Elisir – Dal tetto del forziere precedente (n. 14), scendiamo in strada dal lato sud del palazzo e spostiamoci a destra (ovest). Il forziere è in fondo a sinistra, sotto il ponte, accanto ad un distributore. 

Tesoro 5

PA + – Attraversiamo il ponte del forziere precedente (n. 13) verso sud e spostiamoci subito a sinistra (est). Lo scrigno è in fondo, nascosto da un cumulo di scatole.

Tesoro 32

Damasco – Dallo scrigno precedente (n. 5), voltiamoci a destra e scaliamo il penultimo edificio, subito prima di quello alla fine della strada. Superiamo il palazzo e scendiamo in strada dal lato opposto: atterreremo in un vicolo con in fondo il forziere. 

Tesoro 29

Attacco + – Dalla posizione esatta dello scrigno precedente (n. 32), attraversiamo il vicolo verso ovest e, all’angolo, non curviamo a sinistra ma, al contrario, saltiamo oltre lo scatolo sulla destra. 

Tesoro 15

PA + – Dal blocco di edifici nell’estremo angolo nord-ovest della mappa, spostiamoci verso est, verso il blocco di case successivo, subito oltre la strada sopraelevata. Il forziere è sul tetto dell’ultima casa del blocco, ai piedi delle ventole. 

Tesoro 28

Magia + – Il Distretto Settentrionale è attraversato in orizzontale da una strada sopraelevata che, più o meno al centro dell’area, entra in un tunnel. Raggiungiamo l’ingresso ovest del tunnel e scaliamo l’edificio dentro cui si immette la strada. Il forziere è sul cornicione, a sinistra. 

Tesoro 33

PA + – Dal forziere precedente, continuiamo la scalata fino al cornicione superiore, ben più in alto. Mantenendoci sempre sul lato ovest del palazzo, saliamo ancora al ripiano di poco superiore per trovare lo scrigno. 

Tesoro 10

Adamantite – Sul lato est del palazzo dentro cui si inoltra la strada sopraelevata, ai piedi dell’edificio, oltre la fila di cespugli. 

Tesoro 22

Adamantite – Accanto al savepoint, nascosto dai cartelloni pubblicitari. 

Tesoro 6

Electrum – Raggiungiamo l’edificio in prossimità dell’angolo nord-est della mappa. Attorno al palazzo corre una scivola ondulata: corriamoci sopra e troveremo lo scrigno sul lato nord, vicino alla strada sopraelevata. 

Tesoro 19

Nirvana + – Saliamo fino alla cima del palazzo del forziere precedente (n. 6) per trovare lo scrigno contenente quest’arma speciale per Paperino.

 

Indice

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento