Il mondo di Mostropoli contiene 22 scrigni del tesoro, il cui contenuto e postazione trovate indicati qui di seguito, nelle due parti in cui si divide questo articolo. Buona ricerca!

Indice

La fabbrica – Primo piano

Tesoro 10

Il Regno Classico n. 12 “Lezioni di golf” – Dal savepoint del “Piano terra” usiamo l’ascensore per arrivare al Primo piano. Avanziamo fino a passare accanto alla rampa di scale metallica. Superiamola e prendiamo il corridoio in fondo a sinistra, che ci porterà ad una piccola stanza, in basso, con lo scrigno che cerchiamo. Nota: questo passaggio sarà accessibile solo dopo aver completato la storia del mondo.  

Tesoro 13

Granpozione – Dal savepoint “La fabbrica: Piano terra” usiamo all’ascensore per arrivare al Primo piano. Attraversiamo tutta l’area fino ad arrivare alla rampa di scale metalliche: saliamo e proseguiamo fino alla catena di montaggio e alla grande freccia bianca dipinta sul muro che indica a destra. Andiamo invece a sinistra per trovare il forziere dietro le casse. 

Tesoro 14

Anello valoroso – Dal forziere precedente, proseguiamo seguendo stavolta la freccia e superiamo anche la seconda linea di montaggio. In fondo prendiamo il corridoio di destra per arrivare alla stanza con il marchio F8 sul pavimento. Il forziere è in cima alle casse nell’angolo in alto a sinistra. 

La centrale energetica – Ingresso

Tesoro 15

Coccarda antifuoco – In bella vista ai piedi della cassa blu vicino al savepoint “La centrale energetica: Ingresso” e al negozio moguri. 

Tesoro 16

Bracciale Fira – Dal savepoint “La centrale energetica: Ingresso” seguiamo il corridoio a est fino ad arrivare all’esterno. Proseguiamo fino al grande spazio affollato di Heartless. Il forziere è nell’angolo sud-est. 

Tesoro 22

Granrifocus – Dal forziere n. 16 continuiamo ad attraversare la zona usando il corridoio che porta dentro l’edificio. Il forziere è in bella vista ai piedi del muro subito dopo la rampa di scale. 

Tesoro 17

Damasco – Dal forziere n. 22 avanziamo ancora, verso l’esterno, e seguiamo l’unico sentiero fino a quando ci ritroveremo dinnanzi ad una piccola parete su cui arrampicarci. In cima avanziamo e usiamo la conduttura a destra per arrivare al forziere. 

La centrale energetica – Il deposito delle cisterne

Tesoro 18

Etere – Scaliamo le casse blu sulla parete ovest della stanza con il savepoint “La centrale energetica: il deposito delle cisterne” e saltiamo a sinistra. 

Tesoro 19

Il Regno Classico n. 19 “Il circo di Topolino” – Il forziere si trova accanto al savepoint di zona (“La centrale energetica: il deposito delle cisterne”), ma per portarlo alla luce dovremo colpire il punto in tuffo dall’alto. Seguiamo quindi le indicazioni per arrivare al forziere n. 17 (dal savepoint “Centrale energetica: Ingresso” attraversiamo tutta l’area fino alla piccola parete scalabile e alla conduttura su cui viaggiare in fluimoto), prendiamo il corridoio a destra e saliamo. Il vicolo è senza sbocco, ma potremo tuffarci in picchiata dall’apertura sulla destra!

La centrale energetica – Passaggio del deposito

Tesoro 20

Megaetere – Dal savepoint “Centrale energetica: il deposito delle cisterne” usciamo all’esterno dalla porta a sud e usiamo la conduttura blu in fondo a sinistra. Superiamo il portale di battaglia (che sarà presente se ci troviamo nell’endgame), usciamo all’esterno e buttiamoci al livello inferiore. Prima imboccare il corridoio illuminato di verde, guardiamo sotto le scale in metallo. 

Tesoro 21

Megaelisir – Qualche passo a est rispetto al forziere precedente, puntiamo alla piccola rientranza lungo il margine nord della mappa. Nota: questo forziere è accessibile solo dopo aver completato la storia del mondo. 

 

Indice

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento