Imperial Platoon (Ultimate)soldiers ultimate

  • Reame: FFVI
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di un nemico;
  • Ridurre il parametro Defense di un nemico;
  • Infliggere Slow ad un nemico;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Holy Crystal x1, Major Power Orb x7;
  • First Time Reward: Crystal Orb (VI – ATK+15, MAG+20), Rosetta Stone x1, Bravery Mote (3★) x12;

Abilità del Boss:

Sergeant

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Program 65: infligge Silence ad un bersaglio;
  • Reaper: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Counter Swing: Infligge danni fisici ad un bersaglio (contrattacco, attacchi fisici);

Imperial Guards

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Gut Strike: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Axe: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Halberd Strike: infligge danni fisici alla squadra;
  • Bio Attack: Infligge danni fisici di elemento Veleno ad un bersaglio. Può infliggere Poison;

Mega Armor

  • Metal Punch: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Clash: infligge danni fisici alla squadra (ignora DEF);
  • Missile: infligge danni fisici ad un bersaglio in proporzione agli HP attuali. Può infliggere Sap (anche come contrattacco, Black e White Magic);
  • Launcher: infligge danni fisici alla squadra in proporzione agli HP attuali;
  • Magitek Laser: Infligge magici di elemento Tuono ad un bersaglio (anche come contrattacco, attacchi fisici);
  • Diffractive Laser: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Dovremo affrontare ben 3 ondate di avversari così composte: Sergeant x2 e Mega Armor x1, Imperial Guard x2 e Mega Armor x1, Mega Armor x3.

Sergeant e Imperial Guard sfrutteranno solo attacchi fisici mentre le Mega Armor utilizzeranno anche attacchi magici piuttosto pericolosi. Utilizziamo quindi fin da subito Shellga e Protectga, Power Break/down, Magic Break/down (solo su Mega Armor) e Full Break oppure le equivalenti abiità Dancer per indebolire tutti gli avversari. Sfruttiamo la vulnerabilità dei nemici allo status Slow per tenerli a bada mentre ce ne sbarazziamo sfruttando le loro debolezze elementali: Sergeant e Mega Armor risultano essere infatti vulnerabili al Tuono e all’Acqua, quindi abilità quali Wateraja, Thundaja, Sapphire Shot e Lightning Dive si riveleranno molto efficaci; Imperial Guard invece è debole al Veleno e abilità quali Chain Biora, Biora Strike e Bio Grenade infliggeranno danni ingenti. Se optiamo per equipaggiare ai nostri personaggi accessori in grado di ridurre i danni subiti di elemento Tuono, sentiamoci liberi di attaccare fisicamente le Mega Armor, che si consiglia di eliminare quanto prima, per ridurre i danni dai possibili contrattacchi.



Guardian (Ultimate +)guardian ultimate+

  • Reame: FFVI
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Guardian;
  • Ridurre il parametro Defense di Guardian;
  • Sfruttare la debolezza di Guardian al Tuono;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Fire Orb x5, Major Ice Orb x5;
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Black Crystal x1, Dexterity Mote(3★) x18.

Abilità del Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Tentacle: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Stone: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Confuse;
  • Ink: Infligge danni fisici a distanza alla squadra;
  • Missile: Infligge danni fisici ad un bersaglio in proporzione agli HP attuali. Può infliggere Sap;
  • Launcher: Infligge danni fisici alla squadra in proporzione agli HP attuali;
  • Magitek Laser: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Atomic Rays: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Entwine: Può infliggere Slow alla squadra;
  • Ultimate Magitek Barrier: Rende invincibili (consultare la meccanica);
  • Flare: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Flare Star: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Diffractive Laser: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;
  • Wave Cannon: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

Guardian possiede una vastissima gamma di attacchi molto pericolosi di natura sia fisica che magica. Ricorrere a tutte le possibili mitigazioni è strettamente necessario: applichiamo quindi Shellga e Protectga alla squadra e indeboliamo il Boss con Power Break/down, Magic Break/down e Full Break. Assegnare inoltre ai personaggi accessori in grado di ridurre i danni subiti di elemento Tuono e Fuoco si rivelerà di grande aiuto.

Raggiunto il 60% e il 40% dei suoi HP, utilizzerà Ultimate Magitek Barrier per immunizzarsi da qualunque attacco: per rimuovere la barriera dovremo attaccarlo con 3 attacchi di elemento Tuono (gli attacchi in grado di colpire più volte verranno comunque considerai come unica azione). Facciamo inoltre attenzione poichè tra le due soglie menzionate, Guardian ricorrerà a potenti magie quali Flare, Meteor e Flare Star e sotto il 40% utilizzerà Wave Cannon dopo un conto alla rovescia di 3 turni.

Nonostante il Boss sia vulnerabile sia ad Acqua che a Tuono, optiamo maggiormente per il secondo, sia per rimuovere lo scudo che per infliggere ingenti danni, con abilità quali Thundaja, Chain Thundaga e Ixion. Valutiamo anche di sfruttare una squadra di maghi per non subire troppi danni dai suoi contrattacchi, magari potenziati a dovere con Sheepsong di Krile (anche come RW).



Kefka (Ultimate++)kefka ultimate++

  • Reame: FFVI
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Kefka;
  • Ridurre il parametro Defense di Kefka;
  • Sfruttare la debolezza di Kefka al Sacro;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30;
  • First Time Reward: Power Crystal x1, Ice Crystal x1;

Abilità del Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Drain: Infligge danni magici di elemento Oscuro ad un bersaglio e assorbe HP;
  • Absolute Zero: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Freezing Dust: Infligge Stop ad un bersaglio;
  • Extra-Crispy Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Scatterspray Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio alla squadra;
  • Lickety-Split Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;
  • Waggle-Wobbly Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco a 3 bersagli casuali;
  • Twisty-Turny Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio a 3 bersagli casuali;
  • Zap-Trap Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono a 3 bersagli casuali;
  • Ultimate Meteor: Infligge danni magici alla squadra in proporzione agli HP attuali;
  • Ultima: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Ultimate Trine: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);
  • Magic Infusion: Applica Haste e aumenta Magic;
  • Slave Crown: Infligge danni magici non-elementali e Confuse ad un bersaglio (anche come contrattacco);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Kefka possiede una vasto repertorio di attacchi magici molto potenti. Utilizziamo quanto prima Shellga, Magic Break/down e Full Break e altro in nostro possesso in grado di aumentare Resistance della squadra o ridurre Magic del Boss. Considerando inoltre che utilizzerà moti attacchi di elemento Fuoco, Ghiaccio e Tuono, cerchiamo di assegnare più accessori possibili in grado di ridurre i danni elementali.

Il Boss aprirà sempre le danze con Ultimate Meteor: essendo in grado di ridurre gli HP dei personaggi in relazione ai loro HP, non sarà in grado di eliminarci ma prepariamoci a rimettere in sesto la squadra con una cura di massa (assegnando una RM tra Mako Might e Dr. Mog’s Teaching al nostro curatore). Potremo controllare i danni magici in arrivo (soprattutto quando inizierà ad utilizzare Waggle-Wobbly Firaga, Zap-Trap Thundaga e Twisty-Turny Blizzaga), utilizzando Magic Lure con un personaggio dotato di alta Resistance. Kefka è vulnerabile all’elemento Sacro, quindi sfruttiamo abilità quali Saint Cross, Alexander e Holy per infliggere ingenti danni. Teniamoci sempre pronti inoltre a far rinvenire gli alleati vittime dello status Confuse provocato da Slave Crown che potrà utilizzare anche come contrattacco.

Infine, raggiunto circa il 40% dei suoi HP, utilizzerà Magic Infusion per applicarsi Haste e innalzare il suo parametro Magic: affrettiamoci ad utilizzare Banishing Strike o Dispel e ad indebolirlo nuovamente con Magic Break/down.


 


Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Guardian (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFVI:

Ricompensa: Major Lightning Orb x2

  • Setzer potrà essere utilizzato come Support assegnandogli Full Break e un’abilità tra Magic Breakdown e Power Breakdown (consigliabile la prima) cercando di compensare la lacuna con un’abilità Break assegnata ad altro personaggio. In alternativa potremo sfruttare Mog grazie alle sue abilità Dancer;
  • Terra e Strago potranno rendersi molto utili utilizzando magie ed invocazioni di elemento Tuono come Chain Thundaga e Ixion;
  • Celes potrà essere utilizzata assegnandole Thundara/ga Strike, ma considerando che il Boss potrà reagire agli attacchi fisici, assegnarle abilità Black Magic potrebbe rivelarsi un’idea migliore. Anche il suo SB Default, in grado di innalzare Resistance della squadra del 50%, potrà rivelarsi di grandissimo supporto;
  • Relm svolgerà un’eccellente lavoro come curatrice utilizzando Curaja e un’abilità tra Shellga e Protectga (la rimanente dovrebbe essere utilizzata con altro personaggio, come SB Shared, SB o RW);

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