Hecatocheir (Ultimate)
- Reame: FFIII
- Difficoltà: 140
- Stamina: 60
Target Score
- Sfruttare la debolezza di Hecatoncheir o Gaap a Oscuro;
- Ridurre il parametro Magic di un Gaap;
- Ridurre il parametro Attack di Hecatoncheir;
Ricompense
- Completation Reward: Gil x90000;
- Mastery Reward: Fire Crystal x1, Major Lightning Orb x4;
- First Time Reward: Darknening Anklet (FFIII – Res. moderata Oscuro), Major Dark Orb x3, Bravery Mote (3★) x12;
Abilità dei Boss
Gaap
- Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
- Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
- Blizzara: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
- Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
Hecatoncheir
- Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio, a due bersagli o alla squadra;
- Quake: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra;
Abilità consigliate
- Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown (Exhausting Polka), Magic Breakdown (Heathen Frolic Sarabande), Full Break (Multi Break);
- Abilità: abilità di elemento Oscuro (Dark Zone, Dire Heal), attacchi di massa;
- RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Oscuro (es. Cis Raines: Metamorphose);
Note
- Dovremo affrontare 4 ondate così composte: Gaap x2, Gaap x2, Gaap x2, Hecatoncheir;
- Nelle prime 3 ondate dovremo vedercela con coppie di Gaap in grado di moltiplicarsi e rigenerarsi ogni volta che ne attaccheremo o ne elimineremo uno. Potranno comparirne fino ad un massimo di 4 per ogni round. Se siamo in possesso di Aoe potenti (danno 20000+) potremo eliminarli entrambi in contemporanea. In alterativa, valutiamo di farli comparire tutti e 4 attaccando fisicamente, per poi danneggiarli equamente con attacchi di massa;
- I nemici utilizzano sia attacchi fisici che magici;
- Hecatoncheir inizierà ad utilizzare Quake solo quando i suoi HP raggiungeranno il 70%;
- Sia Hecatoncheir che i Gaap sono deboli all’elemento Oscuro. I Gaap dimezzeranno però i danni subiti dagli altri elementi;
Xande (Ultimate +)
- Reame: FFIII
- Difficoltà: 160
- Stamina: 1
Target Score
- Ridurre il parametro Magic di Xande
- Colpire Xande con un attacco di elemento Oscuro;
- Rimuovere Haste da Xande;
Ricompense
- Completation Reward: Gil x1500;
- Mastery Reward: Major Non-Elemental Orb x5, Major Black Orb x5;
- First Time Reward: MC3 Lode x1, Ice Crystal x1, Dexterity Mote (3★) x18;
Cid Mission
- Obbiettivo: Scofiggere Xande con un party composto da personaggi del reame di FFIII;
- Ricompensa: Major Dark Orb x2;
Abilità del Boss
- Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
- Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
- Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio o alla squadra;
- Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio o alla squadra;
- Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
- Ultimate Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);
- Shell: Applica Shell (RES+100%, anche contrattacco);
- Protect: Applica Protect (DEF+100%, anche contrattacco);
- Haste: Applica Haste (velocità x2, anche contrattacco);
Abilità consigliate
- Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
- Abilità: Dispel/Banishing Strike;
- RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII;
Note
- Xande utilizza principalmente attacchi magici ma non sottovalutiamo i suoi attacchi fisici;
- Resiste a tutti gli elementi eccetto Oscuro;
- Utilizza Shell e Protect durante i suoi primi due turni, Haste una volta raggiunte le soglie del 70% e del 40% di HP. Al di sotto del 40% potrà anche contrattaccare ad ogni azione offensiva con Shell, Protect e Haste. Prepariamoci a rimuovere gli status in tali occasioni;
- Raggiunto il 70% dei suoi HP potrà agire due volte per turno;
- Ultimate Meteor sarà in grado di infliggere danni devastanti. Cerchiamo di ridurre il suo parametro Magic quanto più possibile dal 70% di HP in poi;
Garuda (Ultimate ++)
- Reame: FFIII
- Difficoltà: 180
- Stamina: 1
Target Score
- Ridurre il parametro Magic di Garuda;
- Colpire Garuda con un attacco Jump;
- Sfruttare la debolezza di Garuda a Vento;
Ricompense
- Completation Reward: Gil x1500;
- Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
- First Time Reward: Lightning Crystal x1, Dark Crystal x1;
Abilità del Boss
- Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
- Blast Wave: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio;
- Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;
- Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
- Lightning: Infligge danni alla squadra in proporzione agli HP massimi (20%);
- Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
- Ultimate Lightning: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra (ignora RES);
Abilità consigliate
- Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
- Abilità: abilità di elemento Vento (Tornado Strike, Sky High);
- RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Vento (es. Alphinaud: Aerial Blast, Fujin: Metsu);
Note
- Utilizza sia attacchi fisici che magici e agisce due volte per turno. Molti dei suoi attacchi sono di elemento Tuono (equipaggiamo accessori in grado di donare resistenza);
- Debole all’elemento Vento;
- Utilizza Lightning durante il suo primo turno e il suo attacco fisico di massa durante il secondo. Teniamo pronta una cura di massa per rimettere in sesto la squadra;
- Garuda potrà utilizzare Ultimate Lightning quando raggiungerà il 70% e il 30% dei suoi HP, oltre ad avere una chance di utilizzarlo dal 70% HP in poi;