Iron Giant & Behemoth (Ultimate)iron giant behemoth ultimate

  • Reame: FFVIII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Iron Giant;
  • Ridurre il parametro Magic di Behemoth;
  • Sfruttare la debolezza di Behemoth al Ghiaccio;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Black Crystal x1, Major Power Orb x7;
  • First Time Reward: Squall’s Belt (VIII – ATK+15, moderata resistenza Blind), Rosetta Stone x1, Spirit Mote (3★) x12;

Abilità del Boss:

Iron Giant

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Grand Sword: infligge danni fisici alla squadra;
  • Downward Slash: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Mighty Guard: Applica Shell e Protect a sè stesso;

Behemoth

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Assault Horn: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Thundaga: infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Tornado: infligge danni magici di elemento Vento alla squadra;
  • Flare: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Meteor: infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Mighty Guard: Applica Shell e Protect a sè stesso;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

Iron Giant e Behemoth andranno affrontati contemporaneamente. Il primo è in possesso di attacchi fisici sia a bersaglio singolo che collettivi, mentre il secondo, oltre a possedere un paio di attacchi fisici, ricorrerà alle magie Thundaga, Flare e Meteor. Ricorriamo quindi a Shellga e Protectga, Power Break/down (principalmente su Iron Giant), Magic Break/down (solo su Behemoth) e Full Break per mitigare i danni.

Dal punto di vista offensivo, potremo sfruttare le loro debolezze elementali per rendere la battaglia più rapida e indolore: Iron Giant è debole all’elemento Tuono, mentre Behemoth è debole al Ghiaccio. SI consiglia tuttavia di eliminare prima quest’ultimo, poichè in possesso di abilità ben più pericolose. Teniamo a portata di mano Dispel / Banishing Strike per rimuovere gli eventuali status Shell e Protect che entrambi gli avversari possono applicarsi con Mighty Guard una volta raggiunta una certa soglia di HP e una cura di massa per i casi d’emergenza.

Ecco la videoguida alla battaglia!



Seifer (Ultimate +)seifer ultimate

  • Reame: FFVIII
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Seifer;
  • Ridurre il parametro Magic di Seifer;
  • Sfruttare la debolezza di Seifer al Veleno;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Dark Orb x5, Major Black Orb x5;
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Wind Crystal x1, Wisdom Mote(3★) x18.

Abilità del Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Bloodfest: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Multi Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco a due bersagli casuali;
  • Doublecast Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco a due bersagli casuali;
  • Zantetsuken Reverse: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Ultimate Aura: Aumenta temporaneamente Attack, Defense, Magic, Resistance e Mind;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Seifer possiede sia attacchi fisici che magici molto pericolosi. Ricorriamo immediatamente a Shellga, Protectga, Power Break/down, Magic Break/down, Full break e possibilmente accessori in grado di ridurre i danni di elemento Fuoco subiti. Man mano che i suoi HP verranno ridotti, ricorrerà inoltre ad abilità sempre più pericolose, quindi non abbassiamo la guardia e teniamo pronte le nostre cure d’emergenza.

Sfruttiamo la debolezza di Seifer all’elemento Veleno con abilità quali Biora/ga, Biora Strike e Chain Biora per infliggere ingenti danni. Facciamo inoltre attenzione a quando Seifer utilizzerà Ultimate Aura: con tale abilità infatti Seifer aumenterà temporaneamente tutti i suoi parametri, diventando ancora più pericoloso. Se ne siamo in possesso, utilizziamo Hyper Sniper di Irvine per rimuovere il Buff, oltre ridurre tutte le sue statistiche. Teniamo conto che si tratta, per ora, dell’unico SB in grado di ridurre Mind insieme agli altri parametri. Valutiamo inoltre la possibilità di utilizzare il BSB di Quistis, Hail to the Queen, come RW per facilitare lo scontro e di Magic Lure per controllare maggiormente gli attacchi magici in arrivo, soprattutto quando inizierà a ricorrere a Multi Fira e Doublecast Firaga.


 


Sorceress (Ultimate++)sorceress ultimate

  • Reame: FFVIII
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Sorceress Novice;
  • Sfruttare la debolezza di Sorceress Adept al Ghiaccio;
  • Vincere prima che Sorceress Elite utilizzi Ultimate Ultima;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30;
  • First Time Reward: Fire Crystal x1, Earth Crystal x1;

Abilità del Boss:

Sorceress Novice

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Blizzara: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio alla squadra;
  • Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio o alla squadra;
  • Aerora: Infligge danni magici di elemento Vento ad un bersaglio;
  • Tornado: Infligge danni magici di elemento Vento alla squadra;
  • Dispel: Rimuove i Buff da un bersaglio;
  • Reflect: Applica lo status Reflect;

Sorceress Adept

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Flare: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Quake: infligge danni magici di elemento Terra ad un bersaglio;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Meltdown: Infligge danni magici non-elementali alla squadra e riduce Resistance;
  • Holy: Infligge danni magici di elemento Sacro (potenza basata du Mind) ad un bersaglio;
  • Ultimate Doube: Permette di lanciare due magie consecutive;

Sorceress Elite

  • Counter Tail: Infligge danni fisici alla squadra (solo come contrattacco, attacchi fisici);
  • Flare: Infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Meltdown: Infligge danni magici non-elementali alla squadra e riduce Resistance;
  • Holy: Infligge danni magici di elemento Sacro (potenza basata du Mind) ad un bersaglio;
  • Ultimate Ultima: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Ultimate Doube: Permette di lanciare due magie consecutive;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

La battaglia sarà suddivisa in 3 scontri che andranno affrontati consecutivamente: tre Sorceress Novice, due Sorceress Adept e una Sorceress Elite.

I primi due tipi di strega saranno in possesso di attacchi magici di vari elementi e ricorreranno anche ad attacchi fisici ordinari. Al contrario, l’ultima strega, utilizzerà attacchi fisici solo se attaccata fisicamente. Ricorriamo quindi ad una squadra di maghi se ne abbiamo la possibilità, anche perché dotati di una Resistenza maggiore ma in tal caso ricordiamo di portare Dispel per rimuovere Reflect che potrebbe applicarsi la prima strega. In ogni caso utilizziamo come sempre Shellga, Magic Break/down e Full Break per mitigare i danni magici.

Potremo eliminare molto rapidamente le prime due ondate di streghe con abilità di massa (soprattutto nella prima ondata) o sfruttando le loro debolezze elementali: Sorceress Novice sarà infatti debole all’elemento Veleno (ricorriamo a Biora/ga, Chain Biora), mentre la seconda al Ghiaccio (utilizziamo Blizzaja, Chain Blizzaga).

Per quanto riguarda l’ultima strega, ovviamente la più temibile per via della qualità delle abilità, utilizzerà Ultima Ultimate una volta che il countdown raggiungerà lo 0. E’ consigliabile tenere un Hastega pronto per questa fase, magari lanciandolo poco prima di eliminare le due streghe precedenti.



Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Seifer (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFVIII:

Ricompensa: Major Fire Orb x2

  • Sfruttiamo Irvine come supporto per utilizzare Magic Breakdown, Power Breakdown e Full Break (compensiamo con un Break per ciò che non riusciremo ad assegnare). In alternativa potremo anche sfruttare Quistis per assegnarle uno o due Breakdown. Teniamo presente che se siamo in possesso di Hyper Sniper di Irvine, sarà tutto decisamente più semplice poichè in grado di rimuovere il Buff di Ultimate Aura;
  • Squall potrà potrà sfruttare la debolezza di Seifer al Veleno utilizzando Biora Strike;
  • Rinoa e Quistis potranno utilizzare le magie Biora/ga e Chain Biora per sfruttare la debolezza di Seifer. Se siamo in possesso del BSB di Quistis avremo vita facile, ma anche utilizzarlo come RW con questi due personaggi potrebbe rivelarsi una buona opzione;
  • Selphie svolgerà un ottimo lavoro come curatrice utilizzando Curaja e Shellga/Protectga (compensiamo la rimanente con un SB Shared o altro in grado di applicare Shell o Protect)
  • Seifer potrà infine tornare utile per controllare i danni magici utilizzando Magic Lure. In tal caso assegniamogli Blaze Armlet, in grado di ridurre i danni di elemento fuoco del 60%.

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