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Lich Triumvirate (Ultimate)

Reame: FFIlich ultimte
Difficoltà: 140
Stamina: 60

Target Score

Sfruttare la debolezza di Miasmatic Lich a Fuoco (dopo Precept of Water)
Sfruttare la debolezza di Dyatic Lich a Fuoco (dopo Fearful Chill)
Sfruttare la debolezza di Imperial Lich a Fuoco (dopo Frozen Soul)

Ricompense

Completation Reward: Prismatic Seed x13000
Mastery Reward: Major Holy Orb x4, Summoning Crystal x1
First Time Reward: Major Black Orb x4, Major Growth Egg x3


Abilità del Boss:

Miasmatic Lich

  • Attack: infligge danni fisici di elemento Terra ad un bersaglio
  • Harbinger: aumenta temporaneamente il proprio parametro Magic
  • Stone/Stonrga/Stoneja: Infligge danni magici di elemento Terra ad un bersaglio o tutta la squadra
  • Earth Barrage: Sferra 3 attacchi magici di elemento Terra contro bersagli casuali
  • Precept of Water: Cambia le proprie affinità elementali da Terra a Ghiaccio/Ghiaccio
  • Blizzard/Blizzaga/Blizzaja (Precept of Water): Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio o tutta la squadra
  • Water Barrage (Precept of Water): Sferra 3 attacchi magici di elemento Ghiaccio contro bersagli casuali

Dyatic Lich

  • Attack: Infligge danni fisici di elemento Terra ad un bersaglio
  • Earthen Armor Crush: Infligge danni fisici di elemento Terra alla squadra e riduce Defense
  • Earthen Shock Trust: Infligge danni fisici di elemento Terra a due bersagli casuali. Può infliggere Slow
  • Haste: Applica Haste a sè stesso
  • Fearful Chill: Cambia le proprie affinità elementali da Terra a Ghiaccio/Acqua e riduce Magic della squadra
  • Aquatic Armor Crush (Fearful Chill): Infligge danni fisici di elemento Acqua alla squadra e riduce Defense
  • Aquatic Shock Trust (Fearful Chill): Infligge danni fisici di elemento Acqua a due bersagli casuali. Può infliggere Slow

Imperial Lich

  • Attack: Infligge danni fisici di elemento Terra ad un bersaglio
  • Debarrier: Riduce Defense della squadra
  • Earthen Flash of Steel: Infligge danni fisici di elemento Terra alla squadra
  • Earthen Headhunter: Infligge danni fisici di elemento Terra a due bersagli casuali
  • Earthen Tremor Tide: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra
  • Frozen Soul: Cambia le proprie affinità elementali da Terra a Ghiaccio/Acqua e riduce aumenta Magic
  • Aquatic Fash of Steel (Frozen Soul): Infligge danni fisici di elemento Acqua alla squadra
  • Aquatic Headhunter (Frozen Soul): Infligge danni fisici di elemento Acqua a due bersagli casuali
  • Aquatic Tremor Tide (Frozen Soul): Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

I 3 Lich andranno affrontati consecutivamente e nonostante posseggano abilità diverse, la meccanica da seguire sarà la stessa per tutti.

  • Miasmatic Lich utilizza attacchi principalmente magici;
  • Dyatic Lich utilizza principalmente attacchi fisici;
  • Imperial Lich utilizza sia attacchi fisici che magici;

Quindi diamo priorità alla mitigazione magica con Shellga, Magic Break/down e Full Break, aggiungiamo Protectga e Power Break/down nella seconda fase e teniamo alti tutti i Buff e Debuff nella terza ed ultima Fase.

Nella prima fase di tutti gli scontri, i Lich utilizzeranno abilità di elemento Terra, saranno resistenti a Terra e vulnerabili a Vento. Una volta usato Precept of Water/Fearful Chill/Frozen Soul invece, oltre ad iniziare ad utilizzare abilità di elemento Acqua/Ghiaccio in sostituzione alle precedenti, diventeranno vulnerabili al Fuoco ma resistenti a Ghiaccio e Acqua. Tenendo conto di questo, assicuriamoci di possedere un’abilità di elemento Fuoco da poter utilizzare dopo che ciò avvenga in modo da soddisfare i requisiti dei Target Score e infliggere ingenti danni per sbarazzarcene rapidamente.

Nonostante gli accorgimenti, non sottovalutiamo i nostri avversari poichè saranno in grado di infliggere danni piuttosto seri. Valutiamo quindi se sfruttare Shout per velocizzare la battaglia, SG/SSII per fortificarci o, se siamo in possesso di entrambi, Keeper’s Tome per applicare Shellga, Protectga e ridurre ulteriormente i parametri degli avversati con le due abilità Burst.


Chaos (Ultimate +)

Reame: FFIchaos ultimate +
Difficoltà: 160
Stamina: 1

Target Score

Ridurre il parametro Attack di Chaos
Rimuovere lo status Magic da Chaos
Sfruttare la debolezza di Chaos all’elemento Sacro

Ricompense

Completation Reward: Prismatic Seed x225
Mastery Reward: Major Power Orb x4, Major White Orb x4
First Time Reward: Major Holy Orb x3, Holy Crystal x1


Abilità del Boss

Minotaur

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Firaga/Firaja: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio
  • Chaotic Whisper: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco contro bersagli casuali
  • Requiem: Infligge danni magici di elemento Fuoco a tutta la squadra
  • Devoid: Rimuove i Buff da un bersaglio
  • Flood of Despair: Riduce Resistance della squadra e cambia le proprie affinità elementali

Meccaniche della battaglia e suggerimenti

Choas è sicuramente un avversario temibile e insidioso ma le sue abilità saranno ben gestibili e sempre costanti nel corso della battaglia. Innanzitutto è consigliabile ricorrere ad accessori in grado di ridurre i danni di elemento Fuoco, poichè nonostante il Boss cambi le sue affinità, attingerà sempre e comunque a questo elemento.

Il Boss utilizza sia attacchi fisici che magici. Nonostante però prediliga questi ultimi, proteggiamoci a dovere con Protectga e Shellga, e riduciamo le sue statistiche con Power Break/down, Armor Break/down e Full Break, poichè nonostante i suoi attacchi fisici siamo piuttosto rari, colpiranno molto duramente. Il problema principale della battaglia deriva dalla sua abilità Flood of Despair: questa infatti, oltre a cambiare le affinità elementali del Boss, ridurrà il parametro Resistance della squadra rendendo gli attacchi dell’avversario decisamente più pericolosi. Se siamo in possesso di SB in grado di aumentare (solo) Resistance, sfruttiamolo quanto più possibile nel corso dello scontro per riportare il parametro in positivo (e godere naturalmente dell’incremento).

Nonostante la variazione di affinità, il Boss si rivelerà sempre vulnerabile alle abilità di elemento Sacro: evitiamo dunque di portare abilità di altri elementi e sfruttiamo abiilità non-elementali o abilità come Saint Cross/Banishing Strike.

Infine, Choas è dotato di una rapidità davvero eccezionale. Per non essere sopraffatti dalla frequenza dei suoi attacchi, cerchiamo di attingere ad Hastega (tramite SB o RW) e teniamo sempre pronte le nostre cure sia singole che di massa per sostenere i danni in arrivo.

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