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Masked Man (Ultimate)masked man

  • Reame: FFIX
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Masked Man;
  • Ridurre il parametro Defense di Masked Man;
  • Ridurre il parametro Resistance di Masked Man;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Holy Crystal x1, Major Holy Orb x4;
  • First Time Reward: Rebirth Ring (FFIX – HP+700), Major Power orb x3, Spirit Mote (3★) x12;

Abilità dei Boss:

  • Taste Steel!: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Gwahaha!: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Oww!: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Shell: Applica Shell (RES+100%);
  • Protect: Applica Protect (DEF+100%);
  • Haste: Applica Haste (velocità x2, contrattacco);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Masked Man possiede attacchi fisici e magici piuttosto pericolosi, ma dato che i suoi attacchi magici saranno esclusivamente di elemento Fuoco, valutiamo di assegnare ai nostri personaggi accessori in grado di proteggerci da tale elemento. A inizio battaglia il boss applicherà Shell e Protect su sè stesso, quindi indipendentemente dalla composizione della nostra squadra, ricorriamo immediatamente a Dispel/Banishing Strike mentre applichiamo Buff e Debuff. Teniamo sempre e comunque pronto Dispel anche nel corso della battaglia, poichè il Boss potrà rispondere ai nostri attacchi con Haste.


Mistodon (Ultimate +)mistodon

  • Reame: FFIX
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di un Mistodon;
  • Ridurre il parametro Defense di un Mistodon;
  • Sfruttare la debolezza di un Mistodon al Fuoco;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Earth Orb x5, Major Ice Orb x5
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Earth Crystal x1, Wisdom Mote (3★) x18;

Abilità dei Boss:

  • Headbutt: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Silence;
  • Rush: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Mist: Infligge danni magici non-elementali alla squadra. può infliggere Sleep;
  • Poison Breath: Infligge danni magici di elemento Veleno alla squadra. Può infliggere Poison;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Abilità di elemento Fuoco (Chain Firaga, Blazing Twinstrike), Slow/Tempo Flurry;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Fuoco (es. Papalymo: Enochain Firaja);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Per concludere la battaglia dovremo affrontare ben 4 ondate di nemici composte da 1, 2, 1 e infine 2 Mistodon. I nemici potranno attaccarci sia con attacchi fisici che magici, oltre a poter infliggere gli status Poison, Silence e Sleep. Quindi oltre a ricorrere a Buff e Debuff per ridurre i danni subiti, equipaggiare per lo meno i nostri curatori con accessori in grado di proteggerci da Silence e assegniamo loro Ultra Cure o Esuna per curare gli alleati. I Mistodon risultano essere vulnerabili all’elemento Fuoco ma potranno assorbire l’elemento Oscuro: sfruttiamo la loro debolezza con abilità come Chain Firaga per sbarazzarcene rapidamente o ricorriamo a un BSB di elemento Fuoco come RW.


Tiamat (Ultimate ++)tiamat

  • Reame: FFIX
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Tiamat;
  • Ridurre il parametro Magic di Tiamat;
  • Ridurre il parametro Defense di Tiamat;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
  • First Time Reward: Non-Elemental Crystal x1, White Crystal x1;

Abilità dei Boss:

  • Silent Claw: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Silence;
  • Jet Fire: Infligge danni fisici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Twister: Infligge danni fisici a distanza alla squadra;
  • MP Absorb: Rimuove punti abilità ad un bersaglio;
  • Absorb Magic: Riduce Magic di un bersaglio del 40%. Aumenta Magic del 50%;
  • Absorb Strenght: Riduce Attack di un bersaglio del 40%. Aumenta Attack del 50%;
  • Ultimate Jet Fire: Infligge danni fisici di elemento Fuoco alla squadra (ignora DEF);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: abilità di elemento Ghiaccio (Chain Firaga), Dispel/Banishing Strike, Ultra Cure/Esuna (opzionale);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Ghiaccio (es. Edea: Maelstrom);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Anche Tiamat sarà in possesso di un discreto repertorio di attacchi fisici e magici. I suoi attacchi fisici più pericolosi però saranno di elemento Fuoco, primo tra tutti Ultimate Jet Fire, che verrà usato molto frequentemente nelle fasi finali: muniamo i nostri personaggi di accessori in grado di donare resistenza al Fuoco. Il suo attacco fisico a bersaglio singolo, Silent Claw, sarà in grado di infliggere status Silence ad un personaggio. Se abbiamo intenzione di sfruttare una squadra di maghi, portiamo con noi Ultra Cure o Esuna per rimuovere lo status o assegniamo, per lo meno al curatore, accessori in grado di donare resistenza al silenzio. In ogni caso, data anche la frequenza con cui utilizzerà la tecnica, ricorrere ad una squadra fisica è consigliato. Facciamo attenzione alle sue abilità Absorb Magic e Absorb Strenght: con esse il Boss potrà aumentare i propri parametri Attack e Magic del 50% oltre a ridurre quelli di un bersaglio del 40%. Ricorriamo immediatamente a Magic Break/down (contro Absorb Magic) e Power Break/down (contro Absorb Strenght) per riportare alla normalità le statistiche del Boss. Tiamat è vulnerabile all’elemento Ghiaccio ma potrà assorbire l’elemento Vento: abilità quali Chain Blizzaga o Snowspell Strike torneranno quindi di grande aiuto, ma potremo anche valutare di utilizzare potenti BSB di elemento Ghiaccio come RW per concludere rapidamente la battaglia.



Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Mistodon (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFIX:

Ricompensa: Major Black Orb x2

  • Support: Quina potrà coprire tale ruolo ricorrendo a Full Break e Magic Breakdown. Cerchiamo di assegnare il Breakdown escluso ad un altro personaggio come Freiya, l’equivalente Steal Power a Zidane o per lo meno ricorriamo a Power Break (abilità Combat 3);
  • Curatori: Eiko svolgerà pienamente il ruolo assegnandole Curaja e Shellga/Protectga; Potrebbe tornare utile utilizzare un secondo personaggio in grado di utilizzare White Magic per assegnare l’abilità rimasta esclusa tra Shellga e Protectga (Garnet o Kuja);
  • Offensiva: Potremo utilizzare personaggi dotati di Magic elevato per ricorrere ad un RW di elemento Fuoco come Enochain Firaja di Papalymo. In alternativa, valutiamo di utilizzare Chain Firaga con Vivi o Kuja, Phoenix e Ifrit con Garnet o le abilità Spellblade con Steiner per infliggere ingenti danni.

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